Mazda6e, la berlina elettrica arriva in Italia. Si parte da 52.000 euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presentata lo scorso gennaio al Salone di Bruxelles, Mazda6e è la prima berlina elettrica della casa giapponese ed è ora configurabile online e disponibile per il pre-ordine nei concessionari italiani. Dal punto di vista estetico, Mazda6e mantiene uno stile sobrio e proporzioni equilibrate, con un profilo a cuneo molto pulito con linee classiche, rese attuali dal lunotto spiovente e dalla coda appena accennata. (DMove.it)
Su altre testate
Dopo il debutto al Salone dell’Auto di Bruxelles, la Mazda6e si presenta con due versioni, pensate per adattarsi a diverse esigenze di guida. La Standard monta una batteria da 68,8 kWh, che offre fino a 479 km di autonomia. (Adnkronos)
La Mazda 6e (qui per saperne di più) è una berlina lunga 492 cm bassa e filante, con forme eleganti e sportive, quasi da coupé. Due le varianti, entrambe a trazione posteriore: con 245 CV e batteria da 68,8 kWh, che dovrebbe garantire un'autonomia massima di 479 km, o 258 CV e batteria da 80 kWh, con un’autonomia dichiarata di 552 km. (AlVolante)
Berline in via di estinzione? Spazio solo a Suv e crossover? Non la pensano così in casa Mazda, dove da tempo hanno deciso di rilanciare le auto classiche, eleganti, comode e spaziose, puntando sulla formula stilistica nota come hatchback, ovvero sulla capacità di coniugare al meglio i canoni stilistici di una berlina e di una coupé. (Il Messaggero - Motori)
Dopo la presentazione al Salone di Bruxelles lo scorso mese di gennaio, Mazda si prepara a lanciare sul mercato la 6e, ovvero la sua prima auto elettrica nata su un pianale a «skateboard», che consente l'installazione di un pacco batterie di grandi dimensioni con conseguenti ottime doti di autonomia. (La Stampa)
La Mazda6e segna il ritorno della storica berlina giapponese in una veste completamente rinnovata ed elettrificata. Presentata al Salone dell’Auto di Bruxelles a gennaio di quest’anno, la nuova berlina elettrica è l’evoluzione della Mazda6, uscita dal mercato europeo nel 2022. (Info Motori)
Per adattarsi alle diverse esigenze dei clienti, Mazda propone due versioni della Mazda6e. (ClubAlfa.it)