Kevin Costner: «A Hollywood pensano sia pazzo e testardo, ma adoro fare film per il pubblico»

Horizon: An America Saga, presentato in anteprima Fuori Concorso allo scorso Festival di Cannes (undici minuti di applausi e standing ovation) e ora al cinema, è pura immersione che, prima ancora di Balla coi lupi, sette Oscar, tra cui miglior film e regia), già aveva in mente di realizzare nel 1988. Un’opera sontuosa e coraggiosa, al cinema dal 4 luglio (col Capitolo 1), e dal 15 agosto (Capitolo 2), distribuiti da Warner Bros, in cui dirige, recita, nei panni del pistolero solitario Hayes Ellison, produce, firmando qui anche la sceneggiatura e il soggetto originale, insieme a Jon Baird per quello che si rivela un racconto epico, romantico, emotivo e avventuroso, tra carovane, Apache e coloni bianchi. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

An american saga”, prima puntata della nuova epopea western firmata da Kevin Costner - Warner Bros. Pictures, Inc. All Rights Reserved (Avvenire)

di Fulvia Caprara "Horizon an american saga", così Kevin Costner racconta il peccato originale dell'America violenta (La Stampa)

Il suo esordio ha tuttavia gettato nel panico i critici. (Fumettologica)

Horizon, Kevin Costner: trama, cast, recensione

Cinema News Kevin Costner: Horizon è un disastro al Box Office e per la critica Di Andrea Campana (LaScimmiaPensa.com)

Il suo portamento nel quale s’intrecciano la grazia di Gary Cooper, l’eleganza di Cary Grant e la mondanità di Gregory Peck, a volte gli permette di prendere parte a situazioni apparentemente lontanissime da quella che si ritiene essere la sua sensibilità. (il manifesto)

Sono per noi i tre titoli da vedere al cinema questo fine settimana: Horizon – An American Saga: Capitolo 1, La memoria dell’assassino e La morte è un problema dei vivi. Montana, 1859 a due anni dallo scoppio della Guerra civile americana. (AMICA - La rivista moda donna)