Guasto ai treni, un chiodo spezza in due l’Italia. Sospeso il contratto con la ditta che ha eseguito i lavori

Guasto ai treni, un chiodo spezza in due l’Italia. Sospeso il contratto con la ditta che ha eseguito i lavori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

ROMA — Centosessanta treni dell’Alta Velocità coinvolti, almeno ottanta soppressi totalmente o parzialmente, tutti gli altri partiti con in media tre ore di ritardo. Alle 6.30 di mercoledì mattina un guasto ha mandato in tilt la centralina di Roma, tra le stazioni di Termini e Tiburtina, gli schermi che permettono di monitorare il traffico ferroviario sono diventati neri e l’Italia si è scoperta … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La firma è avvenuta dopo le necessarie verifiche. La prima e immediata conseguenza del caos treni che si è verificato ieri a Roma è la sospensione del contratto che lega l'azienda Rete Ferroviaria Italiana e la Str92, la ditta del frusinate intervenuta sulla tratta ferroviaria Parco Prenestino-Roma Termini, dove si è verificato un danno alla linea con conseguenze sulla circolazione dei treni. (ilmessaggero.it)

«Risponderemo presto all’attacco missilistico dell’Iran». Il gabinetto di sicurezza israeliano ha dichiarato di essere d’accordo sul fatto che la risposta israeliana all’Iran arriverà dopo il coordinamento con gli Stati Uniti. (Open)

Stamattina, mentre i pendolari si apprestavano a recarsi in stazione per prendere i treni, un guasto tecnico ha causato la disconnessione degli impianti di Roma Termini e Tiburtina, tagliando in due l'Italia. (Tiscali Notizie)

Caos treni a Roma per un chiodo su un cavo. In tilt traffico in Italia

Il mio dovere è garantire la mobilità, immaginatevi la mia giornata dall’alba di stamattina. “Le opposizioni chiedono le mie dimissioni da due anni perché respiro – ha detto Salvini -. (CremonaOggi)

La stazione Termini «ha vissuto un vero e proprio “armageddon” – attaccano i parlamentari M5S delle commissioni Trasporti di Camera e Senato – Con questo governo l’intero sistema del trasporto ferroviario è andato a picco». (Il T Quotidiano)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Caos treni a Roma per un chiodo su un cavo. In tilt traffico in Italia (TV2000)