Regali di Natale, Cgia di Mestre: previsto calo spesa di un miliardo.

Regali di Natale, Cgia di Mestre: previsto calo spesa di un miliardo.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Meno regali sotto l'alberto con caro vita e inflazione. E' la previsione della Cgia di Mestre che stima da parte delle famiglie un taglio degli acquisti di Natale di circa un miliardo di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Se un tempo si riusciva a destreggiarsi tra acquisti e piccoli extra, oggi la situazione è cambiata. Secondo i recenti dati, ogni famiglia spende in media 1,191 euro per questi tre grandi capitoli, che insieme arrivano a rappresentare il 56% della spesa totale. (QuiFinanza)

Un’incidenza in calo rispetto al dato del 2022 (57,1 per cento), ma decisamente superiore alle quote che registravamo prima dell’avvento della pandemia. (lanuovapadania.it)

Kvaratskhelia non ha gradito la sostituzione decisa da Antonio Conte al 68′ della sfida contro la Roma, quando il tecnico ha mandato in campo David Neres per dare maggiore vivacità alla fascia destra. Il georgiano sostituito dopo una prova sottotono contro la Roma. (Napolipiu.com)

Cibo, bollette e benzina: quanto pesano le spese "obbligate"

Le bollette sempre più alte, il cibo e la spesa che sono imprescindibili e il pieno dell'auto o del motorino, spesso mezzi fondamentali per andare a lavoro e svolgere altre attività... (Virgilio)

Un’incidenza in calo rispetto al dato del 2022 (57,1 per cento), ma decisamente superiore alle quote che registravamo prima dell’avvento della pandemia. (Notizie d'Abruzzo)

Le bollette sempre più alte, il cibo e la spesa che sono imprescindibili e il pieno dell'auto o del motorino, spesso mezzi fondamentali per andare a lavoro e svolgere altre attività quotidiane. Una somma lievitata insieme all'inflazione, come mostrano i dati elaborati dalla Cgia di Mestre, e che rappresenta oltre la metà delle uscite totali mensili. (Today.it)