MotoGp, due Gp a Misano dopo la cancellazione del Kazakistan. Ecco le date

Fim, Irta e Dorna Sports hanno annunciato la cancellazione del Gran premio del Kazakistan. Problemi operativi e logistici derivanti dalle precedenti inondazioni in tutta la regione hanno reso impossibile lo svolgimento dell'evento nel 2024. Il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospiterà invece il Gran premio dell'Emilia-Romagna dal 20 al 22 settembre. «MotoGP è entusiasta di organizzare un secondo evento presso l'iconica sede dell'Adriatico, offrendo agli appassionati fan italiani un'ulteriore opportunità di vedere lo sport più emozionante del mondo in azione - si legge in una nota - Il Gp d'Italia all'inizio di questa stagione è diventato il secondo Gran Premio più frequentato di sempre in quella sede, e si prevede che i biglietti per il Gp di San Marino, la prima visita della MotoGP a Misano in questa stagione, saranno presto esauriti». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il tutto è legato ai vari problemi operativi e logistici causati dalle violente inondazioni che nel mese di maggio avevano messo in ginocchio la popolazione kazaka: le stesse che avevano portato al rinvio del gran premio in programma inizialmente per il weekend 14-16 giugno. (Il Fatto Quotidiano)

La trattativa, da una parte Dorna sports e dall’altra il comitato organizzatore del Gran premio di Sa Marino e della Riviera di Rimini, è stata molto breve. Sarà il Gran premio dell’Emilia Romagna. (Quotidiano Sportivo)

La FIM, IRTA e Dorna Sports annunciano la cancellazione del Gran Premio del Kazakistan. Problemi operativi e logistici legati alle precedenti inondazioni nella regione hanno reso impossibile l'organizzazione dell'evento nel 2024. (Il Sole 24 ORE)

Salta il GP del Kazakhstan, si raddoppia l'appuntamento a Misano Adriatico: GP dell'Emilia Romagna il 22 settembre

Dopo la cancellazione prima del GP dell’Argentina e poi del GP dell’India, ora “salta” il Gran Premio del Kazakistan previsto sul tracciato di Sokol. Ennesima rivoluzione nel calendario del Motomondiale 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Nella nota diramata si legge che “problemi operativi e logistici derivanti dalle precedenti inondazioni in tutta la regione hanno reso impossibile lo svolgimento dell’evento nel 2025“. FIM, IRTA e Dorna Sports hanno comunicato ufficialmente che il Gran Premio del Kazakistan è cancellato, si correrà solo nel 2025. (Corse di Moto)

Non si correrà il GP del Kazakhstan nel 2024 e quindi la Dorna ha deciso che ci sarà un doppio appuntamento a Misano Adriatico. (Eurosport IT)