Aborto. Papa Francesco: “È un omicidio, i medici che lo praticano sono dei sicari”

Più informazioni:
Migranti

Aborto. Papa Francesco: “È un omicidio, i medici che lo praticano sono dei sicari” "Sono dei sicari. E su questo non si può discutere. Si uccide una vita umana. E le donne hanno il diritto di proteggere la vita. Un'altra cosa sono i metodi contraccettivi. Non confondere. Io parlo adesso soltanto sull'aborto". Così il Pontefice ai giornalisti sul volo di ritorno dal Belgio. 30 SET "Un aborto è un omicidi. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

È polemica per le parole di Papa Francesco sull’aborto e sui medici che lo praticano. Nella conferenza stampa tenuta in aereo di ritorno a Roma dal viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio, il Pontefice ha risposto a una domanda sull’interruzione di gravidanza. (Donna Moderna)

E si tratta di una legge che diminuisce la mortalità delle donne". Silvana Agatone, presidente dell'associazione Laiga 194, ha replicato alle parole di Papa Francesco, che ha definito 'sicari' i medici che praticano l'aborto. (Fanpage.it)

La Fnomceo sulle parole del Santo Padre: "Il professionista ha la facoltà di avvalersi dell'obiezione di coscienza, libera scelta personale" ROMA – “I medici sono sempre vicini alle persone che soffrono, che hanno bisogno del loro aiuto. (Dire)

Aborto: 'medici permettono applicazione legge', Ordine su parole Papa

Nel tardo pomeriggio di ieri, al suo ritorno dal viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio, papa Francesco si è recato nella basilica di santa Maria Maggiore, dove ha sostato in preghiera davanti all’icona della Vergine Salus Populi Romani. (korazym.org)

Nel corso di un volo di ritorno da Bruxelles a Roma, Papa Francesco ha definito “sicari” i medici che praticano l’interruzione di gravidanza. Parlando con i giornalisti presenti sull’aereo, (ormai un must dei viaggi internazionali di Bergoglio) il Pontefice ha ribadito la sua posizione, già nota, contro l’aborto. (Demografica | Adnkronos)

Aborto: 'medici permettono applicazione legge', Ordine su parole Papa Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)