Aborto. Papa Francesco: “È un omicidio, i medici che lo praticano sono dei sicari”

Aborto. Papa Francesco: “È un omicidio, i medici che lo praticano sono dei sicari” "Sono dei sicari. E su questo non si può discutere. Si uccide una vita umana. E le donne hanno il diritto di proteggere la vita. Un'altra cosa sono i metodi contraccettivi. Non confondere. Io parlo adesso soltanto sull'aborto". Così il Pontefice ai giornalisti sul volo di ritorno dal Belgio. 30 SET "Un aborto è un omicidi. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

“Le donne hanno diritto alla vita: la loro e quella dei figli”. Così papa Francesco ha risposto a una domanda sull’aborto nella conferenza stampa in volo da Bruxelles a Roma. “Un aborto è un omicidio: si uccide un essere umano ha aggiunto -. (Nurse Times)

Il pontefice sull’aereo di ritorno dal viaggio in Belgio spiega senza mezzi termini che l'interruzione di gravidanza è come un "omicidio", e un medico che la pratica è un "sicario". Non confondere. (Il Giornale d'Italia)

Nel tardo pomeriggio di ieri, al suo ritorno dal viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio, papa Francesco si è recato nella basilica di santa Maria Maggiore, dove ha sostato in preghiera davanti all’icona della Vergine Salus Populi Romani. (korazym.org)

E ora che il Papa Francesco “ha fatto il Papa” su temi ultra divisivi come l’aborto e il femminismo come la metteranno coloro che hanno sempre incensato il Pontefice ‘progressista’, contrapponendolo alla Chiesa in generale o almeno alle sue ali più tradizionaliste e ai partiti politici al loro più vicini? Bel problema per chi cerca sponde a fini puramente tattici. (La Ragione)

La scienza ti dice che al mese del concepimento ci sono già tutti gli organi … Si uccide un essere umano. Lo ha detto il Papa, rispondendo alle domande dei giornalisti sul volo di ritorno da Bruxelles. (Toscanaoggi.it)

È polemica per le parole di Papa Francesco sull’aborto e sui medici che lo praticano. Nella conferenza stampa tenuta in aereo di ritorno a Roma dal viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio, il Pontefice ha risposto a una domanda sull’interruzione di gravidanza. (Donna Moderna)