Meteo: Caldo Africano, stavolta è in arrivo anche al Nord, la Data e le Temperature previste

Meteo: Caldo Africano, stavolta è in arrivo anche al Nord, la Data e le Temperature previste
iLMeteo.it INTERNO

Torna il caldo africano nei prossimi giorni, anche al Nord Nei prossimi giorni è previsto un ritorno del caldo africano su tutto il Paese, stavolta anche sulle regioni del Nord. La breve parentesi fresca che ha caratterizzato questi primi giorni di Luglio sta già volgendo al termine. La pressione è in aumento grazie all'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre pronto a prendere il controllo del clima in Italia, già a partire da Venerdì 5 Luglio. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Gli ultimi aggiornamenti confermano il prolungarsi per tutto il fine settimana di queste condizioni pienamente estive al Centro-Sud, mentre le regioni del Nord saranno lambite da una perturbazione atlantica (la nr 3 del mese) in grado di riportare una certa instabilità prevalentemente sulle Alpi e al Nord-Ovest. (METEO.IT)

L'inizio del mese di Luglio è stato caratterizzato dal passaggio di due fronti temporaleschi in serie che hanno influenzato negativamente le condizioni atmosferiche su molte delle nostre regioni, provocando piogge, forti temporali, grandinate e anche qualche disagio. (iLMeteo.it)

Difatti nel fine settimana tornerà l'anticiclone africano su buona parte dell'Italia con caldo in accentuazione da Nord a Sud, anticipando una settimana dalle condizioni tipicamente estive; nei pomeriggi non mancheranno comunque rovesci e temporali, soprattutto sui rilievi alpini. (Agronotizie)

Sole, caldo e niente afa: ecco l'Anticiclone delle Azzorre, le previsioni meteo

ROMA – Cieli sereni e temperature in aumento, ma senza eccessi. E’ arrivato l’anticiclone delle Azzorre che porta tempo stabile e bello su tutta l’Italia. E’ quanto annuncia Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www. (Livesicilia.it)

Ci stiamo addentrando nella prima decade di luglio, la quale ci ha riservato un brusco calo delle temperature negli ultimi due giorni a seguito dell’afflusso di aria fresca nord-atlantica. Tuttavia, le carte in tavola cambieranno ben presto grazie a un vero e proprio scombussolamento sul vecchio continente che porterà a una riattivazione dei movimenti zonali. (MeteoLive.it)

Leggi tutta la notizia Merito dell'arrivo sulla penisola dell'Anticiclone delle Azzorre, che almeno per qualche giorno... (Virgilio)