Meteo: spazio all'Estate, il maltempo si ritira sul serio

Meteo: spazio all'Estate, il maltempo si ritira sul serio
Per saperne di più:
Tempo Italia INTERNO

Le ultime tracce di maltempo stanno per essere sostituite da un meteo più tipicamente estivo, con giornate calde ma non troppo umide. Nonostante alcuni temporali possano colpire il Nord Italia durante il fine settimana, il bel tempo tornerà a dominare. È consigliabile approfittare delle belle giornate, ma tenere sempre d’occhio le previsioni meteo, specialmente se si pianificano attività all’aperto nei prossimi giorni. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Difatti nel fine settimana tornerà l'anticiclone africano su buona parte dell'Italia con caldo in accentuazione da Nord a Sud, anticipando una settimana dalle condizioni tipicamente estive; nei pomeriggi non mancheranno comunque rovesci e temporali, soprattutto sui rilievi alpini. (Agronotizie)

Weekend, Italia al sole con caldo in aumento; ma attenzione, tra Sabato 6 e Domenica 7 Luglio su alcune regioni aumenterà il rischio di forti temporali e non è da escludere anche qualche episodio di grandine. (iLMeteo.it)

Meteo, primo affaccio dell'estate italiana. L'anticiclone delle Azzorre si è fatto attendere, ma farà giovedì il suo debutto sulla penisola, portando sole e temperature piacevoli per tutti. (ilgazzettino.it)

Meteo: Luglio sarà un mese ricco di capovolgimenti, vediamo cosa può accadere nelle prossime settimane

Questi primi giorni di Luglio sono trascorsi all’insegna di meteo particolarmente movimentato, con frequenti impulsi perturbati e un crollo delle temperature verso valori inferiori alla media. L’anticiclone non riesce proprio a stabilizzarsi in modo duraturo sul bacino del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Cieli sereni e temperature in aumento, ma senza eccessi. "Il caldo - sottolinea - sarà più sopportabile: l'anticiclone delle Azzorre è, infatti, caratterizzato da masse d'aria di origine atlantica, più fresche e meno umide rispetto a quelle provenienti dall'Africa. (Il Messaggero Veneto)

Ma andiamo con ordine. Tendenza per le prossime settimane di Luglio (iLMeteo.it)