Meteo, arriva l’anticiclone: cielo sereno e sole su tutta Italia

Meteo, arriva l’anticiclone: cielo sereno e sole su tutta Italia
Livesicilia.it INTERNO

Le previsioni per i prossimi giorni ROMA – Cieli sereni e temperature in aumento, ma senza eccessi. E’ arrivato l’anticiclone delle Azzorre che porta tempo stabile e bello su tutta l’Italia. E’ quanto annuncia Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it. “Il caldo – sottolinea – sarà più sopportabile: l’anticiclone delle Azzorre è, infatti, caratterizzato da masse d’aria di origine atlantica, più fresche e meno umide rispetto a quelle provenienti dall’Africa. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Previsioni meteo per il weekend Weekend, Italia al sole con caldo in aumento; ma attenzione, tra Sabato 6 e Domenica 7 Luglio su alcune regioni aumenterà il rischio di forti temporali e non è da escludere anche qualche episodio di grandine. (iLMeteo.it)

Queste condizioni proseguiranno per tutto il fine settimana soprattutto al Centro-Sud, mentre le regioni del Nord saranno lambite da una perturbazione atlantica (la n.3) in grado di riportare una certa instabilità prevalentemente sulle Alpi e al Nord-Ovest. (METEO.IT)

Merito dell'arrivo sulla penisola dell'Anticiclone delle Azzorre, che almeno per qualche giorno... Dopo le forti ondate di maltempo, sull'Italia tornano sole e caldo ma senza afa soffocante. (Virgilio)

Meteo: Prossimi Giorni, Pioggia Stop. Ennesimo ribaltone entro Venerdì, i dettagli

Una novità che però avrà vita breve. Andiamo a vedere tutto nel dettaglio. (ilgazzettino.it)

Sulla scia di quanto abbiamo visto in Primavera e in questo primissimo scorcio d'Estate, anche Luglio rischia di essere un mese ricco di capovolgimenti: il nostro Paese si troverà infatti proprio nel mezzo del campo di battaglia tra fiammate roventi dell'anticiclone africano e correnti fresche ed instabili in discesa dal Nord Europa. (iLMeteo.it)

L'inizio del mese di Luglio è stato caratterizzato dal passaggio di due fronti temporaleschi in serie che hanno influenzato negativamente le condizioni atmosferiche su molte delle nostre regioni, provocando piogge, forti temporali, grandinate e anche qualche disagio. (iLMeteo.it)