Meteo, 4 luglio ultime piogge, poi tornano sole e caldo

Meteo, 4 luglio ultime piogge, poi tornano sole e caldo
Per saperne di più:
METEO.IT INTERNO

La perturbazione numero 2 del mese si allontana dall’Italia, con gli ultimi residui effetti sulle regioni adriatiche, lungo l’Appennino centro-meridionale e in Calabria. Alle spalle del sistema nuvoloso la pressione atmosferica tenderà ad aumentare riportando condizioni di tempo stabile e più soleggiato, con temperature di nuovo in progressivo rialzo, su livelli estivi inizialmente senza eccessi. Gli ultimi aggiornamenti confermano il prolungarsi per tutto il fine settimana di queste condizioni pienamente estive al Centro-Sud, mentre le regioni del Nord saranno lambite da una perturbazione atlantica (la nr 3 del mese) in grado di riportare una certa instabilità prevalentemente sulle Alpi e al Nord-Ovest. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Questo il quadro meteo delineato dagli esperti nelle previsioni di oggi, 4 luglio, e dei prossimi giorni. Merito dell’arrivo sulla penisola dell’Anticiclone delle Azzorre, che almeno per qualche giorno porterà il sereno e temperature gradevoli. (OglioPoNews)

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, comunica che dalla giornata odierna il panorama meteorologico sul nostro Paese subirà una vera e propria metamorfosi grazie all’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre, una “vecchia conoscenza” delle estati mediterranee di una volta. (Agenzia askanews)

Il meteo in Italia nel fine settimana: estate inquieta, nuove insidie con forti temporali in queste regioni Condizioni meteo ancora favorevoli all’instabilità e ai fenomeni temporaleschi localmente forti. (Ilmeteo.net)

Meteo: Estate troppo traballante, ora cambia tutto

La perturbazione che è arrivata due giorni fa in Italia, portando a un discreto calo termico e temporali diffusi, si sta pian piano allontanando verso est grazie alla spinta di un vasto campo di alta pressione che a breve riprenderà il dominio del meteo in Italia. (MeteoLive.it)

Una situazione tuttavia transitoria, perché temporali e piogge restano dietro l'angolo seguite dall'ormai famoso e bollente Anticiclone Africano. Dopo le forti ondate di maltempo, sull'Italia tornano sole e caldo ma senza afa soffocante. (Adnkronos)

Nelle ultime settimane, il Mediterraneo ha vissuto un andamento climatico altalenante. Un’ondata di aria fresca dal Nord Atlantico ha portato a un drastico calo delle temperature, specialmente nelle città del Centro Italia e del Sud Italia, con una diminuzione di quasi 15 gradi rispetto alle precedenti punte prossime ai 40 gradi. (Tempo Italia)