Meteo, arriva l'anticiclone delle Azzorre. Sole e caldo, finalmente l'estate italiana. Ecco quanto durerà

Meteo, arriva l'anticiclone delle Azzorre. Sole e caldo, finalmente l'estate italiana. Ecco quanto durerà
ilgazzettino.it INTERNO

Meteo, primo affaccio dell'estate italiana. L'anticiclone delle Azzorre si è fatto attendere, ma farà giovedì il suo debutto sulla penisola, portando sole e temperature piacevoli per tutti. Una novità che però avrà vita breve. Sono infatti attese nuove perturbazioni e maltempo. Andiamo a vedere tutto nel dettaglio. Estate, quando arriva il caldo Come riporta 3Bmeteo, l'anticiclone durerà appena 48 ore, prima di essere spazzato via da una nuova saccatura atlantica diretta verso la Penisola Iberica (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

"Il caldo - sottolinea - sarà più sopportabile: l'anticiclone delle Azzorre è, infatti, caratterizzato da masse d'aria di origine atlantica, più fresche e meno umide rispetto a quelle provenienti dall'Africa. (Il Messaggero Veneto)

Previsioni meteo per il weekend Weekend, Italia al sole con caldo in aumento; ma attenzione, tra Sabato 6 e Domenica 7 Luglio su alcune regioni aumenterà il rischio di forti temporali e non è da escludere anche qualche episodio di grandine. (iLMeteo.it)

La breve parentesi fresca che ha caratterizzato questi primi giorni di Luglio sta già volgendo al termine. La pressione è in aumento grazie all'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre pronto a prendere il controllo del clima in Italia, già a partire da Venerdì 5 Luglio. (iLMeteo.it)

Meteo: Estate troppo traballante, ora cambia tutto

Il meteo in Italia nel fine settimana: estate inquieta, nuove insidie con forti temporali in queste regioni Condizioni meteo ancora favorevoli all’instabilità e ai fenomeni temporaleschi localmente forti. (Ilmeteo.net)

L'inizio del mese di Luglio è stato caratterizzato dal passaggio di due fronti temporaleschi in serie che hanno influenzato negativamente le condizioni atmosferiche su molte delle nostre regioni, provocando piogge, forti temporali, grandinate e anche qualche disagio. (iLMeteo.it)

Un’ondata di aria fresca dal Nord Atlantico ha portato a un drastico calo delle temperature, specialmente nelle città del Centro Italia e del Sud Italia, con una diminuzione di quasi 15 gradi rispetto alle precedenti punte prossime ai 40 gradi. (Tempo Italia)