Meteo, arriva l'anticiclone delle Azzorre: sole e caldo (ma per poco), ecco quanto durerà

Meteo, arriva l'anticiclone delle Azzorre: sole e caldo (ma per poco), ecco quanto durerà
Per saperne di più:
ilmattino.it INTERNO

Meteo, primo affaccio dell'estate italiana. L'anticiclone delle Azzorre si è fatto attendere, ma farà giovedì il suo debutto sulla penisola, portando sole e temperature piacevoli per tutti. Una novità che però avrà vita breve. Sono infatti attese nuove perturbazioni e maltempo. Andiamo a vedere tutto nel dettaglio. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Gli ultimissimi fenomeni legati a questa perturbazione stanno ora interessando le regioni del Sud, ma si tratta pur sempre di acquazzoni e temporali sparsi e disorganizzati presenti più che altro su Puglia centro-settentrionale, Calabria centro-meridionale, lo Stretto di Messina, e localmente le aree costiere marchigiane e romagnole. (MeteoLive.it)

Weekend, Italia al sole con caldo in aumento; ma attenzione, tra Sabato 6 e Domenica 7 Luglio su alcune regioni aumenterà il rischio di forti temporali e non è da escludere anche qualche episodio di grandine. (iLMeteo.it)

Nelle ultime settimane, il Mediterraneo ha vissuto un andamento climatico altalenante. Un’ondata di aria fresca dal Nord Atlantico ha portato a un drastico calo delle temperature, specialmente nelle città del Centro Italia e del Sud Italia, con una diminuzione di quasi 15 gradi rispetto alle precedenti punte prossime ai 40 gradi. (Tempo Italia)

Meteo: Caldo Africano, stavolta è in arrivo anche al Nord, la Data e le Temperature previste

Sono giorni importanti in casa Napoli per il futuro di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è l’indiziato numero uno a lasciare il club, ancor più dopo l’inserimento della clausola da ben 120 milioni di euro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

– Dopo le piogge e i temporali che hanno colpito molte regioni del nostro Paese, il tempo è destinato a cambiare: ecco arrivare l’anticiclone delle Azzorre, porterà il sole e un caldo senza eccessi per tutti. (Agenzia askanews)

La breve parentesi fresca che ha caratterizzato questi primi giorni di Luglio sta già volgendo al termine. La pressione è in aumento grazie all'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre pronto a prendere il controllo del clima in Italia, già a partire da Venerdì 5 Luglio. (iLMeteo.it)