Meteo Italia, le previsioni di oggi: tornano sole e caldo, ma senza afa

Meteo Italia, le previsioni di oggi: tornano sole e caldo, ma senza afa
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

Dopo le forti ondate di maltempo, sull'Italia tornano sole e caldo ma senza afa soffocante. Merito dell'arrivo sulla penisola dell'Anticiclone delle Azzorre, che almeno per qualche giorno porterà il sereno e temperature gradevoli. Una situazione tuttavia transitoria, perché temporali e piogge restano dietro l'angolo seguite dall'ormai famoso e bollente Anticiclone Africano. Questo il quadro meteo delineato dagli esperti nelle previsioni di oggi, 4 luglio, e dei prossimi giorni. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

L’allontanamento della perturbazione n.2 del mese favorisce il ritorno della stabilità accompagnata da temperature in generale risalita, grazie anche alla rimonta dell’alta pressione. (METEO.IT)

Andiamo a vedere tutto nel dettaglio. Meteo, primo affaccio dell'estate italiana. (ilgazzettino.it)

L'inizio del mese di Luglio è stato caratterizzato dal passaggio di due fronti temporaleschi in serie che hanno influenzato negativamente le condizioni atmosferiche su molte delle nostre regioni, provocando piogge, forti temporali, grandinate e anche qualche disagio. (iLMeteo.it)

Meteo Italia: giovedì ultimi acquazzoni, poi spazio all'anticiclone subtropicale con caldo in aumento

La perturbazione che è arrivata due giorni fa in Italia, portando a un discreto calo termico e temporali diffusi, si sta pian piano allontanando verso est grazie alla spinta di un vasto campo di alta pressione che a breve riprenderà il dominio del meteo in Italia. (MeteoLive.it)

Dopo le forti ondate di maltempo, sull'Italia tornano sole e caldo ma senza afa soffocante. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'anticiclone subtropicale sta avanzando progressivamente da ovest, ma il Centrosud rimane in 'convalescenza' dell'azione ciclonica dei giorni scorsi con residue correnti settentrionali relativamente fresche Una situazione per la quale si mantiene viva una spiccata variabilità che nelle prossime ore sfocerà in locali rovesci e temporali in particolare lungo l'Appennino centro-meridionale, ma in generale su Campania interna, Basilicata e Calabria: su quest'ultimi settori non esclusi fenomeni intensi (3bmeteo)