Il meteo in Italia nel fine settimana: estate inquieta, nuove insidie con forti temporali in queste regioni

Il meteo in Italia nel fine settimana: estate inquieta, nuove insidie con forti temporali in queste regioni
Ilmeteo.net INTERNO

Il meteo in Italia nel fine settimana: estate inquieta, nuove insidie con forti temporali in queste regioni Condizioni meteo ancora favorevoli all’instabilità e ai fenomeni temporaleschi localmente forti. Dopo i fenomeni della scorsa notte nuovi temporali sono attesi oggi al centrosud. Quali le prospettive per il weekend? Niente da fare, questa estate fa fatica a decollare in molte aree europee e in parte dell’Italia. (Ilmeteo.net)

Su altri giornali

Pioggia stop! Entro Venerdì 5 Luglio il quadro atmosferico sarà destinato a subire l'ennesimo ribaltone che ci introdurrà in un contesto meteo-climatico decisamente diverso rispetto a quello degli ultimi giorni. (iLMeteo.it)

L'anticiclone subtropicale sta avanzando progressivamente da ovest, ma il Centrosud rimane in 'convalescenza' dell'azione ciclonica dei giorni scorsi con residue correnti settentrionali relativamente fresche Una situazione per la quale si mantiene viva una spiccata variabilità che nelle prossime ore sfocerà in locali rovesci e temporali in particolare lungo l'Appennino centro-meridionale, ma in generale su Campania interna, Basilicata e Calabria: su quest'ultimi settori non esclusi fenomeni intensi (3bmeteo)

Difatti nel fine settimana tornerà l'anticiclone africano su buona parte dell'Italia con caldo in accentuazione da Nord a Sud, anticipando una settimana dalle condizioni tipicamente estive; nei pomeriggi non mancheranno comunque rovesci e temporali, soprattutto sui rilievi alpini. (Agronotizie)

Meteo, arriva l’anticiclone: cielo sereno e sole su tutta Italia

In casa Napoli va risolta la situazione legata a Victor Osimhen. Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla situazione legata al nigeriano. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Gli ultimissimi fenomeni legati a questa perturbazione stanno ora interessando le regioni del Sud, ma si tratta pur sempre di acquazzoni e temporali sparsi e disorganizzati presenti più che altro su Puglia centro-settentrionale, Calabria centro-meridionale, lo Stretto di Messina, e localmente le aree costiere marchigiane e romagnole. (MeteoLive.it)

Le previsioni per i prossimi giorni ROMA – Cieli sereni e temperature in aumento, ma senza eccessi. E’ arrivato l’anticiclone delle Azzorre che porta tempo stabile e bello su tutta l’Italia. E’ quanto annuncia Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www. (Livesicilia.it)