Arriva l'anticiclone delle Azzorre

Arriva l'anticiclone delle Azzorre
Per saperne di più:
Agenzia askanews INTERNO

Milano, 4 lug. – Dopo le piogge e i temporali che hanno colpito molte regioni del nostro Paese, il tempo è destinato a cambiare: ecco arrivare l’anticiclone delle Azzorre, porterà il sole e un caldo senza eccessi per tutti. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, comunica che dalla giornata odierna il panorama meteorologico sul nostro Paese subirà una vera e propria metamorfosi grazie all’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre, una “vecchia conoscenza” delle estati mediterranee di una volta. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Merito dell'arrivo sulla penisola dell'Anticiclone delle Azzorre, che almeno per qualche giorno... (Virgilio)

L'anticiclone subtropicale sta avanzando progressivamente da ovest, ma il Centrosud rimane in 'convalescenza' dell'azione ciclonica dei giorni scorsi con residue correnti settentrionali relativamente fresche Una situazione per la quale si mantiene viva una spiccata variabilità che nelle prossime ore sfocerà in locali rovesci e temporali in particolare lungo l'Appennino centro-meridionale, ma in generale su Campania interna, Basilicata e Calabria: su quest'ultimi settori non esclusi fenomeni intensi (3bmeteo)

Condizioni meteo ancora favorevoli all’instabilità e ai fenomeni temporaleschi localmente forti. Dopo i fenomeni della scorsa notte nuovi temporali sono attesi oggi al centrosud. Quali le prospettive per il weekend? Il meteo in Italia nel fine settimana: estate inquieta, nuove insidie con forti temporali in queste regioni (Ilmeteo.net)

Sole, caldo e niente afa: ecco l’Anticiclone delle Azzorre, le previsioni meteo

"Il caldo - sottolinea - sarà più sopportabile: l'anticiclone delle Azzorre è, infatti, caratterizzato da masse d'aria di origine atlantica, più fresche e meno umide rispetto a quelle provenienti dall'Africa. (Il Messaggero Veneto)

L'inizio del mese di Luglio è stato caratterizzato dal passaggio di due fronti temporaleschi in serie che hanno influenzato negativamente le condizioni atmosferiche su molte delle nostre regioni, provocando piogge, forti temporali, grandinate e anche qualche disagio. (iLMeteo.it)

(Adnkronos) – Dopo le forti ondate di maltempo, sull’Italia tornano sole e caldo ma senza afa soffocante. Una situazione tuttavia transitoria, perché temporali e piogge restano dietro l’angolo seguite dall’ormai famoso e bollente Anticiclone Africano. (OglioPoNews)