Meteo: Prossimi Giorni, Pioggia Stop. Ennesimo ribaltone entro Venerdì, i dettagli

Meteo: Prossimi Giorni, Pioggia Stop. Ennesimo ribaltone entro Venerdì, i dettagli
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Pioggia stop! Entro Venerdì 5 Luglio il quadro atmosferico sarà destinato a subire l'ennesimo ribaltone che ci introdurrà in un contesto meteo-climatico decisamente diverso rispetto a quello degli ultimi giorni. L'inizio del mese di Luglio è stato caratterizzato dal passaggio di due fronti temporaleschi in serie che hanno influenzato negativamente le condizioni atmosferiche su molte delle nostre regioni, provocando piogge, forti temporali, grandinate e anche qualche disagio. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il meteo in Italia nel fine settimana: estate inquieta, nuove insidie con forti temporali in queste regioni Condizioni meteo ancora favorevoli all’instabilità e ai fenomeni temporaleschi localmente forti. (Ilmeteo.net)

Weekend, Italia al sole con caldo in aumento; ma attenzione, tra Sabato 6 e Domenica 7 Luglio su alcune regioni aumenterà il rischio di forti temporali e non è da escludere anche qualche episodio di grandine. (iLMeteo.it)

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, comunica che dalla giornata odierna il panorama meteorologico sul nostro Paese subirà una vera e propria metamorfosi grazie all’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre, una “vecchia conoscenza” delle estati mediterranee di una volta. (Agenzia askanews)

Meteo Italia, le previsioni di oggi: tornano sole e caldo, ma senza afa

L'intensa fase instabile che ha colpito le regioni centrosettentrionali nella prima parte della settimana è alle battute finali, tant'è che nel corso delle prossime ore il quadro meteorologico cambierà di nuovo. (Agronotizie)

Un’ondata di aria fresca dal Nord Atlantico ha portato a un drastico calo delle temperature, specialmente nelle città del Centro Italia e del Sud Italia, con una diminuzione di quasi 15 gradi rispetto alle precedenti punte prossime ai 40 gradi. (Tempo Italia)

Dopo le forti ondate di maltempo, sull'Italia tornano sole e caldo ma senza afa soffocante. Questo il quadro meteo delineato dagli esperti nelle previsioni di oggi, 4 luglio, e dei prossimi giorni. (Adnkronos)