Le parole di NicolOro: "Dopo Mondiale ed Europeo, il titolo olimpico è la ciliegina"

È senza parole – o quasi – Nicolò Martinenghi quando si presenta ai microfoni della Rai e di Elisabetta Caporale. Sono passati pochissimi minuti dal “tocco d’oro” al termine dei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi quando il (quasi) 25enne di Azzate prova a spiegare a tutta Italia l’accaduto. Galleria fotografica È oro nei 100 rana per Nicolò Martinenghi 4 di 17 «Non ho niente da dire, sono senza parole – è l’esordio di NicolOro in zona mista – Ho dimostrato che non conta il tempo, non conta come stai ma bisogna essere capaci di cogliere l’attimo buono al momento giusto. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo Oro Azzurro alle Olimpiadi è un po' nerazzurro. Nicolò Martinenghi è diventato campione olimpico nei 100 metri rana a Parigi 2024. Gara stratosferica per lui che, con un tempo di 59.03 ha battuto il britannico Peaty e l'americano Fink e ha portato nel medagliere dell'Italia la prima medaglia dorata. (fcinter1908)

Valentin Carboni, trequartista argentino in forza all’Inter, sarebbe vicino al Marsiglia: l’intenzione del club nerazzurro per il futuro Foto di Stefano D’Offizi (Europa Calcio)

Il nuoto si prende la scena nella serata del Day 2 ai Giochi olimpici di Parigi. A La Défense Arena sono in programma tre gare da medaglia e quella che ci riguarda più vicino sono i 100 rana maschili, con Nicolò Martinenghi in lizza per il podio. (Eurosport IT)

Nicolò Martinenghi regala il primo oro all'Italia

Elena Bertocchi-Chiara Pellecani quarte nei tuffi dal trampolino 3 metri sincro. È della Cina la prima medaglia d'oro delle Olimpiadi di Parigi: la coppia Sheng-Huang ha vinto la gara della carabina 10 metri coppia mista. (Sky Tg24 )

Mancano cinque minuti alle dieci di sera, quando la notizia risuona sotto le vetrate del Grand Palais, dove nella squadra azzurra di scherma tirava aria da funerale: la maledizione di Parigi è sfatata. (Corriere della Sera)

Il primo oro della spedizione italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024 è una sorpresa. Inaspettato, per questo ancora più luccicante. (Il Fatto Quotidiano)