De Grandis: «Barella unico sopra la media Italia! Da porre il 3-5-2»

De Grandis ha parlato dei problemi dell’Italia di Spalletti, citando Nicolò Barella e il modulo 3-5-2, più congeniale per gli azzurri. DUE TEMI – A Sky Sport, Stefano De Grandis individua due concetti nel tracollo dell’Italia: «Analizzare diverse situazioni, il primo è che il contenuto qualitativo dell’Italia è basso. C’è un giocatore sopra la media di quelli di movimento che è Barella, ma è arrivato praticamente senza energie. (Inter-News)

Ne parlano anche altre fonti

Se prendi Spalletti 10 mesi fa e sai come gioca ma nel giro della Nazionale hai tutti difensori che giocano 12 mesi all’anno a 3, questo significa sbagliare ogni tipo di valutazione in partenza. Spalletti è peggiorato dopo lo scudetto a Napoli. (fcinter1908)

Lunga analisi sulle colonne di Repubblica da parte di Paolo Condò in merito all'eliminazione della Nazionale da Euro 2024. Il giornalista si concentra in particolare su Spalletti e su cosa gli è mancato in questa competizione: "Spalletti è un uomo complesso che ti arriva col tempo e la quotidianità, è la goccia che scava la pietra come dimostra una carriera in cui è sempre andato in crescendo, fino al capolavoro di Napoli. (Tutto Napoli)

Ai microfoni di TMW Radio durante L'Editoriale, Paolo De Paola ha parlato del fallimento dell'Italia agli Europei 2024, terminati agli ottavi di finale per la sconfitta 2-0 contro la Svizzera: "Spalletti? Io non metto alla guida della nazionale un apprendista. (L'Interista)

Condò: “Italia, gli errori di Gravina e l’umiltà che manca al ct. Barella e Dimarco gli unici a…”

A TMW Paolo De Paola ha parlato del fallimento della Nazionale italiana ad Euro 2024. Ecco le sue parole... In esclusiva a TMW Radio ha parlato Paolo De Paola che sulla Nazionale ha detto: “Io non metto alla guida della nazionale e quindi alla vetrina del nostro paese un apprendista. (Il Milanista)

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha commentato nel corso di "Maracanà, trasmissione in onda su TMW Radio, i temi della giornata. Queste le sue parole: Una responsabilità che ha Spalletti? (Tutto Juve)

"Ascoltando ieri Gabriele Gravina la sensazione da giorno della marmotta è stata potente: il calcio italiano rivive da tempo in loop gli stessi disastri e il presidente federale li affronta senza nemmeno lasciar balenare un gesto forte, col distacco di chi sa di non avere un’alternativa. (fcinter1908)