Ligabue si sdoppia: il tour nei teatri e annuncia Campovolo 2025

Luciano Ligabue ripercorre una carriera di successi con il tour da tutto esaurito nei teatri italiani Luciano Ligabue Credit: Maurizio Bresciani Paolo Di Lorenzo Tra le file degli scaramantici non si può di certo trovare Luciano Ligabue. A tredici anni dall'ultima volta, il rocker emiliano, 64 primavere lo scorso marzo, torna a esibirsi nei teatri. Ligabue, il cui portafortuna è il numero 7 (come le lettere del suo nome e del suo cognome), dal 1° ottobre girerà il Paese con “Dedicato a noi” a supporto del suo più recente album omonimo. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ne parlano anche altre testate

«Sono un amante delle canzoni da sempre. Il fil rouge di Luciano Ligabue è chiaro mentre annuncia alla stampa e ai fan, nella location sorprendente dell’Autogrill di Fiorenzuola d’Arda (un chiaro omaggio all’iconico verso di ‘Certe Notti’), il ritorno a Campovolo il prossimo 21 giugno 2025 e il tour che lo vedrà in tutti i teatri italiani a partire da domani per 31 date. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ho cominciato negli anni Sessanta quando le canzoni avevano una melodia e un ritornello e continuo ad essere affezionato al concetto di melodia, mi piacciono le canzoni se sono cantate. Il 14 novembre Ligabue sarà al Teatro Ariston di Sanremo e il 16 novembre è atteso a Genova al Teatro Carlo Felice. (Genova24.it)

Seguono strade misteriose le canzoni: alcune scivolano velocemente nel dimenticatoio, altre vivono per una sola stagione e altre ancora diventano canzoni per sempre, evergreen che si tramandano di generazione in generazione. (Panorama)

Il rocker di Correggio: "Voglio tornare a Sanremo per rimediare alla figuraccia che ho fatto nel 2019"

“C’erano tutte le condizioni per un altro Campovolo”, spiega a margine del mini-live con cui ha sorpreso i suoi fan Ligabue. Alla viglia del tour nei teatri – che si apre con due date zero sold out nella sua Correggio – Luciano Ligabue rilancia. (corriereadriatico.it)

Date già tutte sold out. A precederli uno spettacolo in anteprima per la famiglia, amici, compagni di scuola dell’istituto commerciale Einaudi e giornalisti. (il Resto del Carlino)

A ruota libera Luciano Ligabue, ancora pieno di energia dopo due concerti consecutivi: il primo al teatro Asioli, in versione raccolta, il secondo nel bel mezzo di un’area di sosta in autostrada, tra Fidenza e Fiorenzuola per incontrare i suoi più stretti fan e dare loro appuntamento a ’Campovolo’ il prossimo 21 giugno, proprio quando cade la giornata europea della musica. (il Resto del Carlino)