Ligabue torna a Campovolo per celebrare "Certe notti

- Mentre il sole tramonta sulla pianura di Correggio, Ligabue, il celebre rocker italiano, annuncia il suo ritorno sul palco di Campovolo per festeggiare il trentesimo anniversario del brano "Certe notti". Il 21 giugno 2025, la RCF Arena di Reggio Emilia ospiterà una grande festa, ribattezzata "Ligaland", che durerà 36 ore. Questo evento segna la quinta volta che Ligabue si esibisce a Campovolo, un luogo ormai iconico per i suoi fan.

Il tour teatrale, intitolato "Dedicato a Te", prenderà il via il primo ottobre da Correggio, la città natale del cantante. Sul palco, per la prima volta, ci sarà anche il figlio Lenny alla batteria. Ligabue ha portato Lenny a fare ripetizioni di rock’n’roll nel Tennessee, prima di ingaggiarlo nella sua band. La campagna di Correggio, brulla e malinconica, ricorda proprio il Tennessee, un luogo che, nonostante la necessità di allontanarsi per trovare un posto al centro del mondo, rimane sempre casa.

Ligabue, noto per la sua passione per le canzoni melodiche, ha dichiarato di non essere mai stato attratto dal rap. "Sono un amante delle canzoni da sempre. Ho cominciato negli anni Sessanta quando le canzoni avevano una melodia e un ritornello. E continuo ad essere affezionato al concetto di melodia, mi piacciono le canzoni se sono cantate. Anche per questo credo che una contaminazione con il rap non mi abbia mai attratto", ha affermato il cantante durante l'annuncio del suo ritorno a Campovolo.

"Certe notti", una delle canzoni più amate di Ligabue, appartiene a quella categoria di brani che diventano evergreen, tramandati di generazione in generazione. Alcune canzoni scivolano velocemente nel dimenticatoio, altre vivono per una sola stagione, ma "Certe notti" è destinata a rimanere nel cuore dei fan per sempre. La festa del 21 giugno sarà un'occasione unica per celebrare questo brano e la carriera di uno dei più grandi rocker italiani.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo