Ucraina, Zelensky all'Onu chiede pace reale. Putin minaccia l'uso di armi nucleari

Ucraina, Zelensky all'Onu chiede pace reale. Putin minaccia l'uso di armi nucleari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LAPRESSE ESTERI

L'appello del presidente ucraino ai leader riuniti alle Nazioni Unite e l'incubo di una possibile catastrofe atomica Il mondo stia dalla parte dell’Ucraina e cerchi una “pace reale e giusta” e non “una via d’uscita”. È questo l’appello del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, pronunciato dal podio dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York. Alla vigilia della sua visita a Washington, dove è atteso da Joe Biden al quale dovrebbe presentare il suo ‘piano per la vittoria’, Zelensky si è rivolto ai leader mondiali riuniti all’Onu. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

La Russia non riesce a spezzare lo spirito di resistenza dell'Ucraina, per questo attacca le sue infrastrutture energetiche per lasciare "al buio e al freddo milioni di ucraini": lo ha detto il presidente ucrIno Volodymyr Zelensky nel suo intervento ufficiale davanti all'Assemblea generale delle Nazioni Unite (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Russia non riesce a spezzare lo spirito di resistenza dell'Ucraina, per questo attacca le sue infrastrutture energetiche per lasciare "al buio e al freddo milioni di ucraini": lo ha detto il presidente ucrIno Volodymyr Zelensky nel suo intervento ufficiale davanti all'Assemblea generale delle Nazioni Unite (il Dolomiti)

Misteriosamente sparito (o meglio, bocciato) il piano di pace di Zelensky, il presidente ucraino ha insistito di volere la pace costringendo la Russia a farla, sia con pressioni economiche (che fino ad oggi hanno solo sortito l’effetto boomerang), sia colpendone il territorio in profondità con i missili procurati dagli occidentali. (Notizie Geopolitiche)

Zelensky alla Casa Bianca: il “Piano per la Vittoria” e l’ombra di Trump

Poi ne parlerà anche con Kamala Harris, vice presidente e candidata democratica alla Casa Bianca. Una copia del documento sarà inviata a tutti i deputati e ai senatori del Congresso. (Corriere della Sera)

Di war fatigue, in relazione alla guerra in Ucraina, si parlava già più di un anno fa, in mezzo alla disillusione delle opinioni pubbliche occidentali per una controffensiva ucraina su cui erano state riposte, evidentemente, troppe aspettative. (L'HuffPost)

Il presidente ucraino intende far leva sul rapporto personale con Biden per spingerlo a “fare la storia” negli ultimi mesi del suo mandato ponendo le premesse per la vittoria di Kiev. (Sky Tg24 )