Ucraina, Zelensky all'Onu chiede pace reale. Putin minaccia l'uso di armi nucleari

Altri dettagli:
Ucraina

L'appello del presidente ucraino ai leader riuniti alle Nazioni Unite e l'incubo di una possibile catastrofe atomica Il mondo stia dalla parte dell’Ucraina e cerchi una “pace reale e giusta” e non “una via d’uscita”. È questo l’appello del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, pronunciato dal podio dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York. Alla vigilia della sua visita a Washington, dove è atteso da Joe Biden al quale dovrebbe presentare il suo ‘piano per la vittoria’, Zelensky si è rivolto ai leader mondiali riuniti all’Onu. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Sarebbe saltato, invece, il previsto incontro con Donald Trump, che nei comizi continua a ironizzare su Zelensky («è il più grande venditore della terra; ogni volta che viene a Washington se ne va con 60 miliardi di dollari»). (Corriere della Sera)

La Russia non riesce a spezzare lo spirito di resistenza dell'Ucraina, per questo attacca le sue infrastrutture energetiche per lasciare "al buio e al freddo milioni di ucraini": lo ha detto il presidente ucrIno Volodymyr Zelensky nel suo intervento ufficiale davanti all'Assemblea generale delle Nazioni Unite (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Nessuno più di noi vuole la fine della guerra» ma l'Ucraina «non accetterà mai» un accordo di pace imposto. Il presidente Volodymyr Zelensky parla dal podio dell'Assemblea Generale Onu prima di volare a Washington per presentare a Joe Biden il suo «piano per la vittoria», e davanti ai leader mondiali ribadisce che «l'alternativa alla pace è ulteriore sofferenza e altri disastri». (il Giornale)

Zelensky negli Usa, prima tappa in una fabbrica di munizioni in Pennsylvania

Il consigliere federale finisce oggi la sua quattro giorni newyorkese per l’Assemblea Generale dell’ONU. Una maratona diplomatica caratterizzata da 13 incontri bilaterali e numerosi gruppi di lavoro. (RSI.ch Informazione)

Zelensky all'Onu: "Putin vuole lasciare milioni di ucraini al freddo, e usa satelliti di altri paesi per attaccarci" (La Stampa)

Il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha iniziato un viaggio di circa due settimane negli Stati Uniti, la cui prima tappa è stata una fabbrica di munizioni di artiglieria in Pennsylvania. "E' un onore per noi iniziare la nostra visita negli Stati Uniti proprio da Scranton, in questo stabilimento, in Pennsylvania. (ilmessaggero.it)