Frattura in Lega B: elezioni senza esito e futuro incerto. Metà dei club contro Balata

Frattura in Lega B: elezioni senza esito e futuro incerto. Metà dei club contro Balata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Frattura in Lega B: elezioni senza esito e futuro incerto. Metà dei club contro Balata Che ci fosse una spaccatura in Lega B era evidente già da giorni, ma la lunga Assemblea elettiva ha messo in luce una divisione ancora più profonda e difficile da ricomporre. Il presidente Mauro Balata tenterà nuovamente il 10 ottobre, data in cui è stata fissata una nuova tornata elettorale. Tuttavia, la sensazione è che manchi la volontà di compattarsi attorno a lui. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Tutto da rifare L'Assemblea elettiva della Lega B, convocata per eleggere il nuovo presidente, ha preso una piega tumultuosa sin dall'inizio, segnando una giornata di intense discussioni e controversie tra i club partecipanti. (LaC news24)

All’unanimità è stato quindi deciso di chiudere l’assemblea ed è stato dato mandato al consiglio di riconvocarla il prossimo 9 ottobre, in prima convocazione. Oggi la Lega cadetta doveva scegliere la sua nuova guida, ma tutto si è concluso in un nulla di fatto. (Il Fatto Quotidiano)

Doveva essere il giorno dell'elezione del nuovo presidente della Lega Serie B, alla fine, al termine di una giornata di caos con cinque votazioni senza quorum raggiunto, i discorsi sono stati rimandat (TUTTO mercato WEB)

Lega B: Balata non ottiene il quorum, Il Pisa non partecipa al voto

L’attuale numero uno, Mauro Balata, esce dal giorno più lungo della sua gestione indebolito, dopo cinque votazioni in cui non ha mai preso più di undici voti — nelle prime due ne servivano tredi… MILANO — Che sarebbe stata complicata era prevedibile. (la Repubblica)

Niente da fare. L'assemblea della Lega di B, ieri, è finita nel caos: cinque votazioni per un nulla di fatto. (la Repubblica)

L’obiettivo è quello di far slittare le elezioni. Secondo quanto riporta il sito de La Gazzetta dello sport “Il legale della Samp ha raccolto 9 firme da club pro-slittamento (tra questi Palermo, Bari, Cremonese, Reggiana e Sampdoria), altrettante società sono salite direttamente nella sala dell’Assemblea (Brescia, Catanzaro, Cosenza, Spezia, ecc), una non si è presentata (il Pisa) e altre sono rimaste sul vago, più propense alla scheda bianca che al voto”. (Calcio Pisa)