7 curiosità che ricorderemo delle sfilate Primavera-Estate 2025

Borse a forma di gatto, scarpe con le orecchie di Mickey Mouse e passerelle fatte di bauli: scoprite le cose più curiose di questa Paris Fashion Week La settimana della moda di Parigi si è appena conclusa e con lei anche il fashion month, quello delle sfilate Primavera-Estate 2025 che ha preso il via da New York quasi un mese fa. In ogni capitale della moda ne abbiamo viste tante, tendenze, celebrities, avvenimenti inattesi, ma Parigi in particolare ci ha regalato molto di cui parlare. (Grazia)

Ne parlano anche altre testate

New York, Londra, Milano e infine Parigi; la città del debutto più sospirato, dei défilé in attesa di regia, degli show iper-galattici. Da lei – come dalla moda tutta, per la verità – ci si aspetta il brivido, e noi la indagheremo qui, attraverso le nostre flash review dedicate al meglio delle Collezioni Donna Primavera Estate 2025. (Elle)

Chi punta tutto su quelle texture predaci che sono un grande classico di peccaminosa femminilità e chi invece strizza l’occhio al trend dell’ugly, divisiva moda che potrebbe avere nella flip flop col tacco la sua calzatura feticcio. (Elle)

Perciò la domanda sorge spontanea: dov'è il 2024? Anzi, la Primavera Estate 2025, il futuro, da cosa sarà caratterizzata, quali saranno gli elementi che la contraddistingueranno dal passato? Difficile rispondere come è difficile individuare la direzione che stanno prendendo le tendenze beauty, che preferiscono mescolare i look del passato aggiornandoli piuttosto che creare realmente qualcosa da zero, eccezion fatta per l'effetto bagnato, che resta un elemento dominante e riproposto in vari modi nelle ultime stagioni non solo in passerella, ma anche sui red carpet. (Elle)

Il tailoring flou conquista Parigi

Calato il sipario sulle passerelle di Milano, tappa che ogni stagione segue New York e Londra, il mese della moda dedicato alle collezioni per la primavera estate 2025 arriva alla sua quarta e ultima tappa: Parigi (Cosmopolitan)

Dopo Milano, è il momento della Paris Fashion Week e di fare il punto sulle tendenze beauty che sfileranno sulle passerelle della Ville Lumière con protagoniste le collezioni per la prossima Primavera-Estate. (Vanity Fair Italia)

Tra debutti eccellenti, seconde stagioni, riconferme di top brand, Parigi chiude alla grande il fashion month dedicato al womenswear per la primavera-estate 2025. A conquistare i buyer intervistati da MFF, collezioni glam, giocate tra femminilità ed empowerment, che, come visto a Milano, a volte rivisitano codici passati con successo, altre scommettono su creatività e romanticismo. (Milano Finanza)