Filippo Turetta in lacrime: «Ho coperto il corpo di Giulia, le ferite erano brutte». Perché l'ha uccisa, le 40 pagine di memorie

Filippo Turetta in lacrime: «Ho coperto il corpo di Giulia, le ferite erano brutte». Perché l'ha uccisa, le 40 pagine di memorie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

«Ho ucciso Giulia perché non voleva tornare con me, provato risentimento, rabbia, non lo so…». È la ragione per cui Filippo Turetta ha ucciso con 75 coltellate l’ex fidanzata Giulia Cecchettin. «Io volevo tornare insieme a lei e di questo soffrivo molto e provavo risentimento, molto, verso di lei», dice nell'aula della Corte d'Assise di Venezia, dove ha risposto all'interrogatorio che lo vede imputato per il femminicidio (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Lei non voleva, mi faceva arrabbiare che non volesse, questa cosa mi creava sconforto e rabbia... Così Filippo Turetta, rispondendo in aula a Venezia alle domande dell'avvocato Tigali che rappresenta Gino Cecchettin, papà della vittima. (la Repubblica)

Le lacrime di Filippo Turetta: "Ecco perché ho ucciso Giulia" In Corte d'Assise a Venezia, la risposta di Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio di Giulia Cecchettin, all'avvocato della sorella della vittima, Nicodemo Gentile, che gli ha chiesto il motivo per cui ha ucciso la ragazza. (La Nuova Venezia)

Nel giorno della seconda udienza del processo a Filippo Turetta in Corte d'assise a Venezia, Pomeriggio Cinque torna a occuparsi dell'omicidio di Giulia Cecchettin, la studentessa 22enne uccisa l'11 novembre 2023 a Fossò (Venezia), con un'intervista rilasciata da uno degli zii della vittima, Andrea Cecchettin. (Mediaset Infinity)

Femminicidio Giulia Cecchettin, le parole di Filippo Turetta in aula: "Ho pensato di rapirla e farle del male"

“Oggi non sarò presente in aula – ha scritto la sorella della vittima su Instagram – non per disinteresse, ma per prendermi cura di me stessa. Il reo confesso per il femminicidio di Giulia Cecchettin, avvenuto l’11 novembre, comparirà davanti ai giudici della Corte d'Assise di Venezia per la seconda udienza del processo. (la Repubblica)

Giulia Cecchettin, Filippo Turetta a processo: il 22enne lascia l'aula della Corte d'Assise di Venezia 25 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto Filippo Turetta rispondendo alle prime domande del pm Andrea Petroni , in avvio della seconda udienza per l’omicidio di Giulia Cecchettin , uccisa l’11 novembre del 2023. Turetta rischia l’ergastolo. (Il Fatto Quotidiano)