Magdeburgo, il cancelliere Scholz visita il luogo dell’attacco al mercatino di Natale: la diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, insieme al ministro dell’Interno Nancy Faeser e al ministro regionale Reiner Haseloff, è a Magdeburgo, teatro del tragico incidente al mercatino di Natale. Un’auto ha travolto la folla, causando la morte di diverse persone e lasciando la comunità sotto shock. L’intervento delle autorità mira a esprimere solidarietà alle vittime e alle loro famiglie e a riaffermare l’impegno per la sicurezza nei luoghi pubblici. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Taleb Al Abdulmohsen rivela una realtà inquietante: la Germania — e gran parte dell'Occidente — non solo sta facilitando l'islamizzazione delle loro società, ma sta anche attivamente perseguitando i rifugiati legittimi che fuggono dall'oppressione della Sharia". (la Repubblica)
Un uomo, identificato come Taleb A., ha noleggiato una potente Bmw e ha percorso 400 metri attraverso uno dei viali principali del mercato in Rathausplatz, prima di fermarsi ed essere arrestato. Dopo la paura e il dolore, a Magdeburgo è il tempo dell'indagine. (il Giornale)
Secondo i primi accertamenti l’attentatore, Taleb Jawad Husssein al Abdulmohsen, psichiatra cinquantenne di origini saudite, era sotto l’effetto di stupefacenti, ha riferito la polizia. – Sale il bilancio delle vittime nell’attacco sferrato ieri al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania: 5 persone sono morte, lo riporta Der Spiegel. (Agenzia askanews)