Quello che abbiamo imparato con Adolescence non lo dimenticheremo mai
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Com'è Sconfort Zone di Maccio CapatondaSiamo tutti pazzi per le serie tv spagnoleLa guida al cast di The White LotusLa famiglia di Jamie, il ragazzino protagonista della miniserie Netflix Adolescence di cui tutti parlano ora, assomiglia alla nostra. E questo ci ha letteralmente terrorizzato. Tutto, di questa serie britannica ideata da Jack Thorne e Stephen Graham (che è anche interprete di Eddie, padre di Jamie) e diretta da Philip Barantini, grida inquietudine. (Elle)
Ne parlano anche altre testate
C’è una (mini)serie non seriale che sta conquistando il mondo. Due: l’algoritmo si è addormentato e mentre faceva sogni con lo stampino è venuta fuori questa creazione fuori dalle sue regole… (la Repubblica)
Intervista a Owen Cooper, il protagonista di Adolescence: «Il mio consiglio ai genitori? Tenete d'occhio i social media. Perché stanno accadendo cose brutte» (Vogue Italia)
Ora il primo ministro britannico Sir Keir Starmer ha voluto guardarla insieme ai figli, e il suo governo si prepara a mostrarla anche nelle scuole, dove presto sarà lanciata una offensiva contro la cultura misogina… (la Repubblica)
Adolescence, la serie Netflix che ha catturato l’attenzione di milioni di spettatori, racconta la storia di Jamie, un tredicenne la cui vita viene sconvolta quando viene arrestato con l’accusa di omicidio. (Radio Capital)
Penso, per fare un paio di esempi, a Baby Reindeer, sempre su Netflix, e al recente Dieci capodanni (su RaiPlay). Casi in cui oltre alla qualità c’è il suc… (la Repubblica)
I fan della acclamata serie hanno avuto l’opportunità di dare un’occhiata al provino che ha permesso al 15enne Owen Cooper di ottenere il ruolo di Jamie Miller. (Corriere TV)