Speciale San Valentino

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

la festa più romantica dell'anno, e celebrando l'Amore, in tutti i suoi aspetti, e non solo gli innamorati, tre eventi a tema per prepararci all'arrivo della festa.

Eccoli: tutti DOMENICA 13 FEBBRAIO. ORE 10.30: GIANICOLO, AMORI E BATTAGLIE DELLA REPUBBLICA ROMANA. https://bit.ly/3KZRn4e. ORE 15.00: "A DIFFICIL AMORI IO NAC": SEGUENDO LE TRACCE DI MORANTE E MORAVIA. https://bit.ly/3oflaMn. ORE 16.30: GLI AMORI DI ROMA. (Oggi Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

IV MUNICIPALITÀ: Amori nel cuore di Napoli | Ore: 17:30 | Ritrovo: Piazzetta Pietrasanta (lungo Via Tribunali). Alla scoperta di amori ideali, leggendari, passionali, talvolta “criminali”, nel Cuore di Napoli, tra letteratura, arte e celebri personaggi. (ècampania)

La partecipazione alla presentazione del libro "Baciarsi" sarà gratuita; per accedere all'Auditorium, richiesti Green Pass rafforzato e mascherina ffp2. L'incontro con gli antropologi Moro e Niola sarà anticipato, sui canali Facebook e Instagram del MANN, da post e stories sul tema dell'amore. (La Repubblica)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Iniziativa a numero chiuso nel rispetto delle disposizioni vigenti ai fini della prevenzione e della gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Tesori svelati. . Da sabato 12 febbraio a domenica 20 febbraio alcune preziose stampe antiche sul tema dell’amore verranno esposte nelle sale del museo. (MBnews)

Gli eventi di San Valentino si svolgeranno nel pomeriggio di lunedì 14 febbraio 2022 in dieci aree diverse della città. Principali posti visitati: Cappella Pontano, la Chiesa del Purgatorio ad arco, la Chiesa di San Lorenzo Maggiore, San Gregorio Armeno, Spaccanapoli e Piazza San Domenico Maggiore. (La Torre dal 1905)

Alle ore 17, invece, in programma "Antico amore, moderne passioni": percorso guidato e una conferenza promossi da CoopCulture Anche il Museo Archeologico Nazionale di Napoli celebra San Valentino con una speciale promozione: il 14 febbraio le coppie pagano un solo biglietto intero. (NapoliToday)