La prima Ferrari elettrica costerà almeno 500mila euro

La prima Ferrari elettrica costerà almeno 500mila euro
ClubAlfa.it ECONOMIA

Si parla ormai da diversi mesi di questa prima auto elettrica Ferrari e pare che sarà molto esclusiva, a partire dal suo prezzo. Pare che avrà un costo minimo di 500.000 euro. A rivelarlo una fonte interna dell’azienda italiana a un giornalista di Reuters. La celebre casa automobilistica italiana, nota per i poderosi motori a benzina, sta per aprire una fabbrica dedicata al nuovo modello. Ferrari prevede di lanciare la sua auto elettrica alla fine del prossimo anno, puntando sul mercato dei clienti molto facoltosi nonostante i concorrenti del settore stiano abbassando i prezzi dei veicoli elettrici proprio per la domanda in calo. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

La Ferrari stupisce ancora una volta: presto arriverà una nuova supercar da mezzo milione di euro. Ecco quali saranno le sue caratteristiche. (Flop Gear)

La prima supercar a elettroni del cavallino rampante arriverà infatti nel corso del 2025 (qui per saperne di più) e come ogni auto prodotta dalla casa di Maranello sarà certamente molto esclusiva. È sempre più vicino il momento in cui anche la Ferrari si convertirà, almeno parzialmente, all’elettrico. (AlVolante)

La Ferrari è nota per essere sempre un passo in avanti rispetto alla concorrenza. Quando venne svelata la prima ibrida della gamma, i puristi storsero il naso ma, con il tempo, abbiamo imparato ad apprezzare la SF90 Stradale come un’opera d’arte in movimento. (Fuoristrada.it)

John Elkann esalta la nuova Ferrari elettrica: 'È incredibile'

E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Il marchio, con quindici marchi inclusi Leapmotor, si impegna intensamente nella transizione verso l'auto elettrica (Milano Finanza)

Fonte: ANSA John Elkann commenta la futura Ferrari Elettrica Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. (Virgilio)