Zelensky, atleti ucraini hanno la nostra voglia di vincere

Più informazioni:
Ucraina

"Oggi a Parigi iniziano i Giochi Olimpici. Il nostro popolo, la nostra bandiera e il nostro inno sono con tutti coloro che rispettano la vita, i valori umani, i principi dei Giochi Olimpici e le regole giuste. Siamo orgogliosi della nostra squadra: ragazzi e ragazze che, nonostante questa guerra aggressiva, sono stati in grado di prepararsi per le Olimpiadi e di mostrare lo spirito di tutti gli ucraini. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Oggi l’UE mette a disposizione a sostegno dell’Ucraina il primo pagamento di 1,5 miliardi di EUR generati da attività russe bloccate. Queste entrate straordinarie generate dagli operatori dell’UE e detenute dai depositari centrali di titoli (CSD), derivanti da attività pubbliche russe bloccate, sono state messe a disposizione della Commissione da Euroclear come prima rata il 23 luglio. (agenzia giornalistica opinione)

Secondo una fonte di Crimean Wind, nella base russa è stato colpito un magazzino di munizioni, ma il capo dell'amministrazione russa di Sebastopoli, Mykhailo Razvozhaev, ha parlato solo di una "minaccia balistica" che è stata rimossa. (Sky Tg24 )

Anna Ryzhykova, ostacolista. PARIGI — Il rumore: «La guerra fa un gran casino. (la Repubblica)

Parigi 2024, Ucraina al via con soli 140 atleti. Zelensky: "Orgogliosi di voi"

PUBBLICITÀ Il 90 per cento dell'assistenza finanziaria aiuterà Kiev ad acquistare più armi, munizioni e sistemi di difesa aerea, di cui il Paese ha urgente bisogno per respingere l'avanzata delle truppe di invasione nell'est del Paese. (Euronews Italiano)

Peskov ha affermato che la decisione di Bruxelles, "non è un motivo per una reazione rapida" ma per "azioni ponderate in risposta" a quelle che lui definisce azioni "illegali". (Il Messaggero Veneto)

Per gli atleti ucraini alle Olimpiadi di Parigi 2024, la gioia va di pari passo con il dolore. Si sforzano di godersi il sogno di competere in uno degli eventi sportivi più prestigiosi al mondo, mentre si portano da casa il peso della guerra. (LAPRESSE)