Meteo, Italia climaticamente divisa in due: più freddo al Sud e caldo al Nord

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

La fine del mese di marzo è nel segno della variabilità con un clima instabile con un'alternanza tra sole e nuvole lungo tutto lo stivale. Non mancano le piogge e i temporali nelle regioni del Sud e Isole. Scopriamo insieme le previsioni meteo. Meteo, fine marzo climaticamente variabile: piogge e sole da Nord a Sud Marzo si avvia alla conclusione con un clima instabile e un susseguirsi di sole e nuvole, ma anche piogge e rovesci in diverse regioni. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Eh sì, ci risiamo: il meteo torna movimentato sul nostro Paese, e questa volta la "colpa" è di due vortici ciclonici che hanno deciso di fare squadra. Uno arriva dalle Baleari e punta dritto verso la Sardegna, l’altro invece risale dal Nord Africa. (Meteo Giornale)

Questo tipo di configurazione favorisce lo scontro tra masse d'aria di origine diversa aumentando di conseguenza il rischio di eventi meteo estremi come nubifragi e pericolose grandinate. Avviso meteo: 26-28 Marzo, forte ondata di maltempo con serio rischio di nubifragi su almeno 4 regioni. (iLMeteo.it)

Meteo Napoli prossimi giorni 27 Marzo, 28 Marzo, 29 Marzo: piogge e copertura nuvolosa Giovedì, 27 Marzo 2025 (Meteo Italia)

Giovedì 27 Marzo 2025 Il tempo previsto per i prossimi giorni a Reggio Emilia sarà caratterizzato da una serie di cambiamenti climatici che coinvolgeranno la città. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per Giovedì 27 Marzo, Venerdì 28 Marzo e Sabato 29 Marzo 2025. (Meteo Italia)

Il vortice che fino a venerdì si attarderà sulle regioni meridionali verrà raggiunto sabato da un nuovo apporto di correnti più fredde e instabili dal Nord Europa che rinnoveranno condizioni di instabilità su molte delle nostre regioni In particolare, a farne direttamente le spese, saranno quelle adriatiche, dove già sabato piogge e rovesci saranno presenti sin dalle prime ore della giornata e diverranno più frequenti con il passare delle ore sul settore centro-meridionale, anche con alcuni temporali (3bmeteo)

(Adnkronos) – Primavera con il maltempo: tanta pioggia sull’Italia con 5 Regioni ‘sorvegliate speciali’. “Nei prossimi giorni dovremo fare i conti con il lato più capriccioso della primavera con la classica alternanza tra spazi soleggiati e improvvisi acquazzoni”. (CremonaOggi)