Miriam Leone intervistata da Cityrumors per riscoprire Oriana Fallaci: “La sua più grande eredità deve ancora arrivare”

Miriam Leone intervistata da Cityrumors per riscoprire Oriana Fallaci: “La sua più grande eredità deve ancora arrivare”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Miriam Leone alla Festa del cinema di Roma parla ai microfoni di CityRumors della serie Miss Fallaci, su Oriana Fallaci La Festa del Cinema di Roma è nel suo momento clou, gli artisti si susseguono sul tappeto rosso tra abiti importanti e dichiarazioni riguardanti le opere proiettate all’evento. Marcello Mastroianni li scruta dalla locandina della manifestazione, in una sorta di benedizione silente da parte di uno dei più grandi. (Abruzzo Cityrumors)

Se ne è parlato anche su altri media

Penna affilata come una lama, lingua tagliente e quello stile che lei stessa, con la sua proverbiale ironia, definiva "orribile" - ma che ha fatto storia. (alfemminile.com)

La serie, con protagonista Miriam Leone, è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma Miriam Leone in "Miss Fallaci" Federica Marcucci (Tv Sorrisi e Canzoni)

La firma anche dell’alessandrino Ribuoli nella serie su Oriana Fallaci (Radio Gold)

Miriam Leone è “Miss Fallaci” nella serie tv: «La mia Oriana in cerca se stessa»

Siamo alla fine degli anni Cinquanta e Oriana Fallaci è ancora conosciuta come "la ragazza del cinema", mentre lavora come cronista per L’Europeo. Lei è ostinata, vuole incontrare e intervistare Marilyn Monroe a ogni costo. (MOW)

Molti la ricordano per le sue celebri interviste, come quella a Khomeini nel 1979 durante al quale, incalzandolo sui diritti delle donne in Iran, si tolse il chador che era stata costretta a indossare, gesto a cui l’Ayattollah reagì lasciando la stanza. (Famiglia Cristiana)

Otto episodi diretti da Luca Ribuoli , Giacomo Martelli e Alessandra Gonnella , in cui Miriam Leone ci fa scoprire una Oriana che negli anni Cinquanta deve farsi largo in una redazione di soli uomini, punta a raccontare i grandi eventi della storia ma le viene assegnata solo una rubrica di cinema e costume. (AMICA - La rivista moda donna)