Il film della settimana, «Joker Folie À Deux»: la recensione e dove vederlo a Firenze

È un sequel che non ti aspetti quello di «Joker», il cult movie diretto da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phonenix, Leone d’Oro alla Mostra di Venezia del 2019 e campione d’incassi in tutto il mondo. Non lo è perché questo «Joker Folie À Deux» coraggiosamente si incarica di essere non un altro film, ma un film «altro», non solo rispetto al primo, ma anche nei confronti di tutto il DC Cinematic Universe. (Corriere Fiorentino)

Su altri media

Stando a quanto spiegato dal reporter Matthew Belloni, una delle fonti più affidabili del settore, il film è costato circa $200 milioni, al contrario del primo capitolo che è costato poco più di $50 milioni. (Comics Universe)

O meglio, chi ha già visto il film probabilmente si è chiesto: “Ma in questo punto canta Joaquin Phoenix?”. Parliamo del medley di Slap That Bass | Get Happy | What the World Needs Now Is Love e la risposta è “no”. (Rolling Stone Italia)

Joker: Folie à Deux e il suo finale scioccante, che si può spiegare in un solo modo

Tuttavia, alla sua uscita, "Joker: Folie à Deux" ha fatto registrare un netto flop ai botteghini e una valanga di critiche negative. Dopo il successo clamoroso del primo Joker, le aspettative per il sequel erano altissime. (leggo.it)

Volete sentire una battuta? Il finale di Joker: Folie à Deux è probabilmente la cosa di cui il pubblico parlerà più a lungo. Il sequel di Joker, diretto da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix e Lady Gaga, commette il peccato di essere noioso: nelle due ore e diciassette minuti di durata non c'è nulla che sembri vivo o energico quanto la sequenza animata a cura di Sylvian Chomet che apre il film (GQ Italia)