Viaggio di Conoscenze “Il Milione” di Marco Polo, la mostra in Cina con il progetto VR della startup italiana Way Experience

(Adnkronos) – La mostra Viaggio di Conoscenze: “Il Milione” di Marco Polo e la sua eredità fra Oriente e Occidente è l’evento principale in Cina dedicato alle celebrazioni dei 700 anni dalla scomparsa del celebre viaggiatore e mercante veneziano Marco Polo (Venezia, 1254 – 1324). Inaugurata lo scorso 29 luglio (con apertura al pubblico dal 26 luglio) presso il China World Art Museum di Pechino, sede che ospita il celebre bassorilievo circolare che narra la millenaria storia cinese nel quale spiccano, come unici personaggi stranieri rappresentati, gli italiani Marco Polo e Matteo Ricci. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma sarà anche un mese di passione per i pendolari che viaggiano sui treni regionali, a causa di sei linee interrotte e rimpiazzate dai bus sostitutivi su gomma. La Firenze-Viareggio è già sospesa tra Pistoia e Montecatini Terme, per i lavori al raddoppio della linea, e lo resterà fino al 31 agosto. (Corriere Fiorentino)

Trenitalia ha appena annunciato che i treni a lunga percorrenza subiranno modifiche alla circolazione a causa di lavori di potenziamento delle infrastrutture dell'alta velocità. Sono infatti previsti ritardi superiori alle due ore, con la possibilità che si verifichino cancellazioni e sostituzioni con servizi autobus. (WIRED Italia)

Ad agosto i treni a lunga percorrenza di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del gruppo Fs, saranno interessati da modifiche alla circolazione per lavori di potenziamento infrastrutturale, che saranno propedeutici a una maggiore frequenza e migliore qualità del servizio. (Tuttosport)

Linea lenta da e per Firenze. Interruzione ad agosto. Preoccupato il Comitato Pendolari Valdarno

Treni al rallentatore ad agosto a causa di lavori di potenziamento infrastrutturale su molte linee ferroviarie italiane. Trenitalia informa sui disagi e sulle modifiche ai treni a lunga percorrenza, alta velocità compresa. (FIRSTonline)

– Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell'Alta Velocità. Le tratte maggiormente interessate sono la Torino-Milano-Venezia, la linea Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. (LA NAZIONE)

Lo stop dei treni è dovuto ad importanti lavori a Rignano a cura di RfI per il rifacimento del ponte ferroviario. [Il portavoce dei pendolari Maurizio Da Re chiede quale sarà l'iniziativa della Regione sui lavori sulla linea aretina lenta, a Rignano, e sulle ripercussioni sui treni regionali e i pendolari. (LA NAZIONE)