Turchia, folla immensa alla manifestazione per il sindaco Imamoglu a Istanbul

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Una folla immensa si è radunata a Istanbul per partecipare alla manifestazione a sostegno del sindaco arrestato Ekrem Imamoglu organizzata dal suo partito, il Chp. I cittadini scandiscono slogan come 'Non c'è salvezza da soli, o tutti insieme o nessuno di noi!' e 'Giustizia, legge, giustizia' nell'area del raduno. Il presidente del Chp Ozgür Ozel ha annunciato la presenza alla manifestazione di 2,2 milioni di persone. (Corriere TV)

Su altre testate

A innescare le manifestazioni organizzate dalle opposizioni, l'arresto di Imamoglu, il sindaco di Istanbul e leader del Partito popolare repubblicano, principale sfidante di Erdogan alle presidenziali Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Una folla immensa si è radunata a Istanbul per partecipare alla manifestazione a sostegno del sindaco arrestato Ekrem Imamoglu organizzata dal suo partito, il Chp. I cittadini scandiscono slogan come ‘Non c’è salvezza da soli, o tutti insieme o nessuno di noi!’ e ‘Giustizia, legge, giustizia’ nell’area del raduno. (LAPRESSE)

Libertà di espressione | La giornalista Elif Akgül è stata arrestata dal 22 febbraio.”Sospetto di fuga” ha scritto il giudice nel provvedimento di custodia cautelare, ma la giovane cronista viveva allo stesso indirizzo da anni. (Le persone e la dignità)

Il governo turco ha tentato di intimidire anche l’avvocato di Ekrem Imamoglu, il leader dell’opposizione turca detenuto da oltre una settimana. Giovedì notte Mehmet Pehlivan era stato arrestato, secondo un post sui social del suo assistito, con “accuse completamente inventate”. (Il Fatto Quotidiano)

Un … (La Provincia Pavese)

"Vogliamo una Turchia laica come quella fondata da Mustafa Kemal Ataturk dove sia possibile esprimere le proprie opinioni e manifestare il dissenso senza essere caricati dalla polizia - ha spiegato al megafono una delle manifestanti -, una Turchia dove ci sia più rispetto per le donne". (La Repubblica)