Gaza 12 mesi dopo: “Tra le macerie senza cibo e acqua”. La cooperante: un popolo annientato

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

– Ci vorranno dieci anni solo per togliere le macerie. Non ne basteranno quaranta per la ricostruzione. Gli attacchi aerei israeliani hanno lasciato sulla Striscia più di 42 milioni di tonnellate di detriti, abbastanza per riempire una fila di camion da New York a Singapore. La rimozione del trauma dei 42mila morti, tra i quali 17mila bambini, non consente una prognosi. Flavia Pugliese, responsabile regionale Medio Oriente per WeWorld, continua l’impegno che la sua Ong garantisce in Palestina dal 1992 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

“Grazie a Dio, nessuno è stato ferito… (la Repubblica)

LEGGI – 7 ottobre 2023, l’eccidio di Hamas. I numeri sono del Ministero della Sanità di … (Il Fatto Quotidiano)

La vita che continua, la distruzione in un attimo, nessun filtro. Le persone diventano notizie, testimoni e vittime di ciò che succede. (Elle)

“A Gaza la più grande strage degli ultimi decenni”, la denuncia di Oxfam

Quando i palestinesi sono tornati nelle loro case a Khan Younis, nella Striscia di Gaza, dopo il ritiro dell'esercito israeliano ad aprile, hanno trovato una città irriconoscibile dopo un anno di bombardamenti. (Il Sole 24 ORE)

. I feriti totali, riferisce Hamas, sono 96.910. (Il Messaggero Veneto)

Gaza: un anno di guerra, numeri da genocidio. Donne e bambini le principali vittime di un conflitto che supera ogni precedente (LA NOTIZIA)