Quartu, dramma durante la caccia: chi erano i due amici morti tragicamente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giacomo Desogus, 28 anni, e Matthias Steri, 27, sono i due giovani cacciatori tragicamente deceduti il 15 dicembre nelle campagne di Quartu. L’arma che ha causato il dramma, un fucile regolarmente detenuto, apparteneva a Desogus che possedeva il porto d’armi. Gli inquirenti stanno valutando due possibili ricostruzioni dell’accaduto. La prima ipotesi è che Desogus abbia chiesto all’amico di reggergli il fucile mentre si toglieva un indumento, poi trovato a terra, e che accidentalmente sia partito un colpo sparato da Steri. (Cagliaripad.it)
Ne parlano anche altre fonti
Un tragico incidente di caccia. Sarebbero morti così due giovani cacciatori di 27 e 28 anni, trovati nella notte in località Santu Lianu, nelle campagne di Quartu, dai carabinieri. Secondo una prima ricostruzione uno avrebbe sparato per errore alla nuca il secondo e, successivamente, si sarebbe tolto la vita utilizzando il fucile di proprietà dell'amico, unico titolare di porto d'armi. (L'Unione Sarda.it)
Poi la drammatica scoperta. L'allarme era stato lanciato dai familiari, preoccupati per il mancato ritorno dei due, che si erano allontanati a piedi per una battuta di caccia (presumibilmente al cinghiale). (Today.it)
La perdita improvvisa di familiari o amici è sempre difficile da accettare; lo è ancora di più quando vengono coinvolti dei giovani, che sono la linfa della nostra società. La scomparsa dei due giovanissimi cacciatori quartesi, Giacomo Desogus e Matthias Steri, non lascia indifferente il primo cittadino: “La notizia giunta oggi all’alba riguardo i due ragazzi quartesi ritrovati senza vita nelle campagnedi Quartu ha lasciato tutti senza parole. (Casteddu Online)
Chiediamo ancora una volta al ministro dell'Interno di fermare questo far west, la situazione è ormai fuori controllo». «La vita delle persone, così come quella degli animali, viene prima degli interessi delle lobby. (L'Unione Sarda.it)
A fare scattare l'allarme ieri notte intorno alle 23 sono stati i familiari. I corpi sono stati rintracciati intorno alle 2 grazie al gps dei cellulari. (leggo.it)
Secondo la prima ricostruzione fatta dai carabinieri della compagnia di Quartu a sparare accidentalmente sarebbe stato Matthias Steri, 28 anni di Quartu, utilizzando il fucile regolarmente detenuto dall’amico coetaneo. (L'Unione Sarda.it)