MotoGP 2025. GP delle Americhe. FP1: Franco Morbidelli 1° sul bagnato, highside per Marc Marquez e Marco Bezzecchi [RISULTATI]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Il primo highside di Marc Marquez su Ducati è arrivato a 30 minuti dalla fine del turno di libere 1 in Texas. Un turno difficile per tutti, su pista molto bagnata. Anche Marco Bezzecchi ha avuto un highside. Nessuno dei due piloti, nonostante il botto forte, ha riportato conseguenze fisiche. Per il pilota Aprilia è stato un turno molto ostico: dapprima dei problemi tecnici alla moto, poi l'incidente. (Moto.it)

La notizia riportata su altre testate

Ma questo mi fa capire che una caduta può fare tanto. Marc Marquez senza rivali nelle prequalifiche della MotoGP per il GP delle Americhe, con una prestazione super in sella alla Ducati. (Sport Mediaset)

Su pista in netto miglioramento brilla Marc Marquez. Già archiviato il botto delle FP1, il pluricampione MotoGP prima tiene d’occhio Pecco Bagnaia, poi da solo realizza i giri validi per la vetta, mentre il piemontese si prende … (Corse di Moto)

Non è mancato nulla al venerdì di Austin. C'è stato Jorge Martín, presente nel box Aprilia per stare vicino alla squadra e tornare a respirare l'aria delle corse (se tutto va secondo i piani, dovrebbe ritornare in sella tra due settimane in Qatar), che ha dichiarato a Sky come l'incidente in supermotard di un mesetto fa sia stato di gran lunga il peggiore della sua vita, più brutto di quello patito a Portimao nel 2021, perché in questa occasione si è rotto una decina di ossa tra cui lo scafoide, che ha tempi di guarigione più lunghi di una clavicola o di un polso, fratture classiche del motociclista. (MOW)

E' Franco Morbidelli il più voloce nelle prime Libere del Gran Premio delle Americhe, categoria MotoGp, ad Austin negli Usa. Solo sesto posto per Pecco Bagnaia con la Ducati. (ilgazzettino.it)

Sul circuito di Austin, il campione spagnolo ha imposto il proprio ritmo in condizioni di pista difficili, passando dal bagnato all’asciutto con naturalezza e chiudendo con un tempo che ha lasciato il resto del gruppo a oltre sette decimi . (Quotidiano Motori)

L’otto volte campione del mondo non era ancora caduto in un weekend di gara sulla Ducati GP25 del team Lenovo ma a causa dell’eccessiva acqua in pista ha avuto una brutta chiusa d’anteriore che lo ha scaraventato in area facendolo atterrare sull’asfalto e in seguito sulla ghiaia posta a bordo pista. (Eurosport IT)