Macron, ancora 24 ore per il nuovo premier
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emmanuel Macron si dà al massimo fino a domani per dare alla Francia un nuovo primo ministro e un governo stabile, per non dover più sciogliere l’Assemblea nazionale fino al 2027, anno in cui i francesi torneranno alle urne per votare il nuovo presidente. È l’impegno che Macron ha preso ieri dopo aver incontrato i … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Macron ha radunato i leader dei principali partiti politici del Paese nel suo ufficio nel tentativo di definire le condizioni per un nuovo governo che possa evitare di perdere, nel caso di un voto di sfiducia, in Parlamento. (Italia Oggi)
Il tutto rifacendosi al giudizio espresso da Abraham Lincoln che il Governo democratico è quello dal popolo, per il popolo, del popolo. (L'Opinione)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Emmanuel Macron si recherà in Polonia domani e la nomina avverrà “al suo ritorno” alla fine della giornata, ha aggiunto la fonte. Ieri, a margine di una riunione all’Eliseo con i leader di partito, il presidente francese aveva annunciato che avrebbe nominato il nuovo capo di governo “entro 48 ore”. (OglioPoNews)
Marine Le Pen non si ferma più: l'ultimo sondaggio dell’Ifop per Le Figaro Magazine dà il suo partito, Rassemblement National, al 38%. La sinistra, ancora una volta, resterebbe esclusa dal secondo turno. (Liberoquotidiano.it)
PUBBLICITÀ Nonostante un passo avanti da parte del Partito socialista, che ha posto alcune condizioni, "allo stato attuale" in Francia non si è riusciti ad allargare il sostegno ad un nuovo governo. La nomina del nuovo primo ministro rischia di slittare? (Euronews Italiano)