Tullio Pironti morto a 84 anni, addio al pugile che si fece editore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Stavolta aveva ceduto, aveva voglia di entrare nel catalogo di un marchio storico.

Si voleva togliere lo sfizio di uscire con un altro editore, lui che non aveva mai tradito la sua sigla.

Ieri sera,.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Tullio Pironti aveva firmato qualche giorno fa con Bompiani, grazie all'interessamento del suo grande amico Marco Ottaiano e all'entusiasmo del direttore editoriale del gruppo Giunti Antonio Franchini, la pubblicazione del suo Libri e cazzotti. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Attività caratterizzata da una serie di scommesse editoriali vinte con tanti autori stranieri scoperti e lanciati in Italia. Da ragazzo aveva coltivato la nobile arte del pugilato: ma non sarà per i suoi trascorsi sportivi - che pure rivendicava con orgoglio - che verrà ricordato Tullio Pironti, editore e libraio di lungo corso, stroncato ieri sera a Napoli da un infarto all’età di 84 anni. (Giornale di Sicilia)

Gremita la chiesa di Santa Maria di Caravaggio a piazza Dante. Presenti ai funerali, tra gli altri, Antonio Bassolino, l'assessore comunale Palmieri e i maggiori editori napoletani (NapoliToday)

Nello specifico, nella favola chiamata Cagliuso, nel Pentamerone, il Gatto viene alla luce per la prima volta. L’associazione MusiCapodimonte ha organizzati degli spettacoli per bambini. (Informazione Oggi)

E piazza Dante non può rassegnarsi, così come non lo può fare Port'Alba che cade letteralmente a pezzi, al degrado che ormai ha avvolto gran parte del centro città Onorare un personaggio che ha dato lustro alla sua città non significa necessariamente intitolargli la piazzetta, il giardinetto, il vicoletto. (Fanpage.it)

Questa volta per il set ha deciso di girare al Rione Sanità un film che già dal titolo richiama il passato, emozioni cariche di sentimento. Nelle scene vedremo il Tondo di Capodimonte e tanti luoghi noti come via Sanità, via Fontanelle o il vico Lammatari (Informazione Oggi)

Tullio Pironti era diventato una promessa del ring da giovanissimo. Altro lutto in un’altra istituzione napoletana: il Gran Caffè Gambrinus di piazza Trieste e Trento, salotto antico della città. (ilGiornale.it)