Pandoro Gate, Balocco: "Nessuna pratica commerciale scorretta"

Non c'è stata nessuna pratica commerciale scorretta contro i consumatori. Parola di Alessandra Balocco, amministratrice delegata dell'omonima azienda dolciaria coinvolta nell'ormai famigerato caso del Pandoro Gate. Caso che ha investito anche l'influencer Chiara Ferragni, che ha dovuto sborsare una cifra molto elevata, la stessa siglata con la ditta piemontese per la partnership natalizia, dopo aver ricevuto una pesante multa. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Con due brevissime e identiche sentenze il Tar del Lazio ha formalmente chiuso la vicenda relativa ai ricorsi amministrativi con i quali Chiara Ferragni e le società a lei riconducibili – “Fenice Srl” e “Tbs Crew Srl” – contestavano il provvedimento con cui lo scorso dicembre l’Antitrust ha inflitto una sanzione di oltre un milione … (Il Fatto Quotidiano)

L’estate è la stagione delle vacanze, del relax e del divertimento. In queste settimane dell’anno in cui i ritmi frenetici delle attività quotidiane rallentano considerevolmente, è anche tempo di gesti concreti in favore di chi è meno fortunato, soprattutto dei più piccoli. (Torino Top News)

Negli atti presentati si contestava il provvedimento dell’Antitrust, risalente a dicembre 2023, che aveva inflitto una sanzione superiore al milione di euro per presunta pubblicità ingannevole, connessa all’operazione “Pink Christmas”. (QuiFinanza)

Caso pandoro, il Tar dichiara estinti i ricorsi di Chiara Ferragni

“ Ci tengo nuovamente a sottolineare che siamo fiduciosi di riuscire a dimostrare la nostra piena buona fede – spiega l'ad di balocco al quotidiano di Torino -. Alessandra Balocco, amministratrice delegata dell’azienda dolciaria, interpellata in merito alla notizia che la riguarda, rivela: “Questa vicenda è stata oltremodo strumentalizzata ”. (il Giornale)

Il Tar del Lazio ha preso formalmente atto del ritiro dei ricorsi di Fenice srl e Tbs Crew srl, le due società dell’influencer, dichiarandoli «estinti». I giudici amministrativi, «rilevato che la causa è stata chiamata e discussa all’udienza pubblica del 17 luglio 2024; considerato che la parte istante ha depositato, in data 5 luglio 2024, memoria difensiva nella quale ha dichiarato di rinunciare agli atti della causa, per le motivazioni meglio espresse in atti; rilevato che alla rinuncia ha aderito l’amministrazione intimata, la quale non si è opposta, anche in ordine alla prospettata compensazione delle spese», hanno ritenuto pertanto «di dover dichiarare estinto il giudizio e di compensare le spese di lite tra tutte le parti in causa». (Open)

Con due brevissime e identiche sentenze il Tar del Lazio ha oggi formalmente chiuso la vicenda relativa ai ricorsi amministrativi con i quali Chiara Ferragni e le società a lei riconducibili - «Fenice Srl» e «Tbs Crew Srl» - contestavano il provvedimento con cui lo scorso dicembre l'Antitrust ha inflitto una sanzione di oltre un milione di euro per una presunta pubblicità ingannevole legata alla vendita del pandoro "Pink Christmas". (Gazzetta di Parma)