Napoli-Inter, ipotesi spareggio scudetto: ecco dove e quando si giocherebbe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In caso di arrivo a pari punti tra Inter e Napoli, come allo stato attuale, lo scudetto si assegnerà con lo spareggio. La gara secca si giocherebbe a San Siro in quanto l’Inter è avanti nella differenza reti. La Lega, tuttavia, terrà conto per la sede anche delle misure di sicurezza eventualmente adottate dagli organi competenti. In caso di divieti, si giocherebbe in campo neutro, quindi all’Olimpico di Roma (Calcio Napoli 1926)
Ne parlano anche altri giornali
L'Inter cade in casa del Bologna e manca il contro sorpasso al Napoli di Antonio Conte che ieri ha vinto in casa del Monza. Ma cosa succede in caso di arrivo in ex aequo? Ecco cosa dicono le regole. (Il Mattino)
Il gol all’ultimo minuto di Orsolini contro l’Inter ha permesso al Napoli di raggiungere i nerazzurri, alimentando le speranze di un possibile spareggio per il titolo. (FC Inter 1908)
Lo spiega il Corriere dello Sport: il regolamento prevede uno spareggio da giocare in casa di una delle due squadre. "Il criterio per definire chi, tra le due squadre, deve ospitare la finale scudetto riguarda gli scontri diretti a favore, ma entrambe le sfide sono terminate in parità con il punteggio di 1-1 - si legge -. (FC Inter News)
Serie A, Inter e Napoli a pari punti a 5 turni dalla fine: i due precedenti Cinque giornate alla fine del campionato, due squadre in vetta. Inter e Napoli comandano la classifica a quota 71. In caso di arrivo a pari punti, lo scudetto si assegnerà con uno spareggio in gara unica. (Calcio Napoli 1926)