Meteo: piogge e nevicate al Nord, clima mite al Centro-Sud. Le previsioni

Meteo: piogge e nevicate al Nord, clima mite al Centro-Sud. Le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

La perturbazione numero 2 di gennaio oggi (martedì 7) porterà ancora qualche precipitazione tra il Nord-Est e il versante tirrenico della Penisola. Questa fase di maltempo ha l’effetto positivo di riportare da un lato un po’ di pioggia sulle regioni settentrionali, con un miglioramento della qualità dell’aria, dall’altro la neve sulle Alpi. Il contemporaneo rinforzo dei venti meridionali sta facendo affluire dal Nord-Africa verso il Mediterraneo centrale e il nostro Paese una massa d’aria relativamente mite, portando le temperature al Centro-Sud su valori ben al di sopra della norma. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Durante le prime ore del giorno, a partire dalla mezzanotte, ci aspettiamo precipitazioni consistenti con temperature intorno ai 14°C e un’umidità del 90%. Previsioni Meteo per Genova: (Meteo Italia)

Martedì 7 gennaio Mattinata di maltempo su tutta la provincia con quota neve in calo verso i 1200/1300 metri. Nel primo pomeriggio i fenomeni andranno ad esaurirsi a partire da Ovest quando si affacceranno già le prime schiarite. (L'Eco Vicentino)

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, comunica che fino a giovedì 9 gennaio si alterneranno fasi di tempo più asciutto a momenti perturbati, soprattutto sulle regioni centro-settentrionali, sempre influenzate da correnti umide di Scirocco e Libeccio che manterranno un clima relativamente mite, soprattutto al Sud e sulle due Isole Maggiori. (Tiscali Notizie)

Meteo: 8 gennaio più stabile ma per poco! Altra perturbazione in arrivo

Questo quadro evolutivo sarà accompagnato da un progressivo calo delle temperature, preludio a un clima più tipicamente invernale. Le condizioni meteo sull’Italia si apprestano a subire un nuovo peggioramento tra il 9 e il 10 Gennaio 2025, con il ritorno di freddo artico e precipitazioni diffuse. (Meteo Giornale)

Nuovo fronte giovedì in attesa di un netto calo termico nel weekend (3bmeteo)

Dalla serata però con l’avvicinarsi della terza perturbazione dell’anno, tornano le precipitazioni sulle regioni settentrionali e in Toscana. La perturbazione numero 2 di gennaio si allontana nel corso della mattinata di mercoledì 8 anche dall’estremo Sud, garantendo una giornata senza precipitazioni di rilievo in gran parte del Paese, con l’eccezione di deboli nevicate in Valle d’Aosta. (METEO.IT)