Trofeo Coni in Sicilia, la festa dei giovani col Presidente Mattarella

"Grazie ragazze e ragazzi, siete meravigliosamente in gran numero, vivrete queste giornate con entusiasmo e le ricorderete sempre; esprimerete i vostri talenti e l'amicizia tra voi, mandando un messaggio di spirito sportivo. Sono per questo lieto di dichiarare aperti i Giochi": il Presidente Sergio Mattarella ha dichiarato così aperto stasera a Catania il Trofeo Coni under 14. La 'mini Olimpiade' organizzata quest'anno dal Coni Sicilia (guidato dal presidente Sergio D'Antoni), in collaborazione con la Direzione Territorio del Coni e in partnership con la Regione Sicilia, il Comune di Catania, il Comune di Palermo ed ITA Airways, è iniziata ieri con i Giochi Fair Play Coni, attività sportive multidisciplinari basate sui valori olimpici. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Inaugurato a Catania e Palermo il Trofeo Coni Sicilia 2024 04 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

piazza Università; via Euplio Reina; via Santa Maria del Rosario; via Roccaforte; via La Piana; via Etnea (tratto da via Fragalà a piazza Duomo). In particolare, si dispone la sospensione dalle ore 14.00 alle ore 22. (Comune di Catania)

CATANIA – Il sindaco di Catania, Enrico Trantino e l’assessore allo Sport, Sergio Parisi, alla presenza del presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni hanno consegnato l’Elefantino d’Argento alle campionesse olimpioniche della Spada, a Parigi 2024, le catanesi Rossella Fiammingo e Alberta Santuccio. (Livesicilia.it)

Trofeo Coni in Sicilia, Galvagno “Sport è passione, amore, inclusione”

Attiva la lettura vocale Si è aperta ufficialmente oggi pomeriggio, nella cornice di piazza Università a Catania, la nona edizione del 'Trofeo Coni', in programma da giovedì 3 a... (Virgilio)

La manifestazione, che vede protagonisti gli atleti under 14 provenienti da tutta Italia, si tiene fino al 6 ottobre in Sicilia, tra Catania e Palermo.sat/gsl(Fonte video: Quirinale)] (Tiscali Notizie)

Lo ha dichiarato il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, a margine dell’inaugurazione della nona edizione del Trofeo Coni a Catania. “E’ anche turismo, opportunità: 4-5 mila ragazzi che vengono possono dare grandissime opportunità non solo da un punto di vista sportivo, ma anche economico. (TuttOggi)