Inchiesta Fanpage, la condanna di Colosimo: “Frasi aberranti, sono profondamente delusa. Quello che ho visto non ci rappresenta”

“Non c’è spazio per le frasi aberranti che ho sentito. La giovane età è una giustificazione fino a un certo punto, a mio avviso. Sono felice che il partito a cui appartengo e che conosco da tanti anni abbia deciso di dire che per questo non c’è spazio“. Parlando con i cronisti a palazzo San Macuto, la presidente della Commissione parlamentare Antimafia Chiara Colosimo sceglie di usare toni netti per condannare quanto emerso dall’inchiesta di Fanpage sull’antisemitismo e il razzismo in Gioventù nazionale, l’organizzazione giovanile del partito di Giorgia Meloni (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Reazione durissima in particolare per i commenti contro Ester Mieli, senatrice FdI ed ex portavoce della comunità ebraica romana, che si sentivano nel servizio. "La cosa più bella è stata ieri a prendersi per il c... (Liberoquotidiano.it)

Per l’omicidio il pubblico ministero Luca Scorza Azzarà aveva chiesto la condanna a nove anni e quattro mesi. (Il Giornale d'Italia)

Frasi che vanno contro i valori del nostro partito, fermamente radicati nei principi della democrazia, della libertà e del rispetto della dignità umana. Esprimo totale e ferma condanna verso ogni forma di razzismo e antisemitismo che sono da sempre agli antipodi dei valori a cui ho ispirato il mio impegno politico”. (Secolo d'Italia)

Meloni e l’inchiesta sui giovani di FdI: “Nostalgici e razzisti incompatibili con noi”. Poi attacca Fanpage: "Metodi da regime, chiedo a Mattarella se è normale"

Cosi' Giuseppe Conte, a margine della proiezione del film 'Nata per te'. "Ma Giorgia Meloni, che non solo e' il presidente del Consiglio ma anche leader di partito, cosa fa? Possibile che riesca a stare in silenzio anche di fronte a questi fatti cosi' gravi?". (Tiscali Notizie)

Ma, per la prima volta, parla an… Il Consiglio europeo è finito da pochi minuti, è passata l'una di notte e Giorgia Meloni scende nella sala della lanterna per commentare la sua scelta di non votare i vertici della Ue. (La Stampa)

Fanpage, Conte: "Meloni in silenzio di fronte a fatti cosi' gravi" (Il Mattino di Padova)