Onde anomale a Lima: i pescatori scappano dalle mareggiate

Onde anomale a Lima: i pescatori scappano dalle mareggiate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Onde anomale hanno colpito la costa del Perù sabato 28 dicembre, causando danni alle comunità, in particolare nelle regioni a nord della capitale Lima. Le grandi onde hanno sorpreso i pescatori nella regione di Tumbes mentre si preparavano a uscire in mare. Molti sono stati visti correre per sfuggire alla forza delle onde, mentre altri cercavano disperatamente di proteggere le loro barche. La Direzione di Idrografia e Navigazione della Marina Peruviana ha dichiarato che 91 porti sono stati chiusi a causa di «mareggiate anomale». (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Una violenta mareggiata ha colpito le coste di Perù, Ecuador e Cile. Il fenomeno si è abbattuto sulle regioni che si trovano nella parte settentrionale del Sud America ed è stato caratterizzato da onde superiori ai 4 metri in Perù e oltre i 2 metri in Ecuador. (METEO.IT)

Onde anomale in Perù devastano la costa: le immagini dal drone (La Stampa)

Alte onde hanno colpito le coste nord e centrali del Perù, causando la chiusura di 80 porti e spiagge. Secondo la Marina peruviana, l’intensità delle mareggiate è ora classificata come forte. (iLMeteo.it)

Tempesta in Perù, onde anomale di quattro metri devastano la costa

Le coste del Peru' e dell'Ecuador sono state battute per diversi giorni da una mareggiata insolitamente violenta, con onde alte piu' di quattro metri, che ha ucciso almeno una persona e costretto alla chiusura della maggior parte dei porti peruviani. (Tiscali Notizie)

Water Matters (Euronews Italiano)

La Guardia costiera del Perù ha deciso di chiudere 81 porti sulla costa settentrionale e centrale del Paese andino, a causa delle forti mareggiate che negli ultimi giorni hanno distrutto attività commerciali, banchine e decine di imbarcazioni, colpendo 3mila pescatori di Tumbes e di Piura. (la Repubblica)