Rai, l'ad Sergio non sapeva della sospensione di Noos: "È saltato dalla sedia"

Roberto Sergio non avrebbe sospeso Noos dopo gli ultimi dati di ascolto. Secondo quanto apprende l'Adnkronos, l'amministratore delegato della Rai non era a conoscenza della decisione ed è saltato dalla sedia quando lo è venuto a sapere. Al settimo piano di viale Mazzini, Sergio avrebbe ribadito a tutti "la sua contrarietà a scelte che impongono alla Rai di inseguire 'soltanto' i risultati dell'audience". (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il programma "Noos" di Alberto Angela, paleontologo e divulgatore scientifico italiano, è stato recentemente sospeso perché surclassato da Temptation Island. La decisione della Rai ha dato il via a una discussione sulla divulgazione culturale in tv. (ilmessaggero.it)

Razionalità e scienza potrebbero essere utili ad Angela e a tutto il suo team di lavoro, che confeziona meravigliosi documentari su animali e natura, ma anche viaggi nello spazio e nel mondo dell'arte, per analizzare lucidamente quello che è successo in questi giorni. (Elle)

Direi di proteggere gli spazi della divulgazione, cercare di attirare i giovani, investire sull'aspetto scenico e grafico. Alberto Angela si ferma per gli ascolti bassi. (ilmattino.it)

Mattia Feltri oggi si è occupato di una cosa diversa da quello che ci si potrebbe aspettare e cioè che Temptation Island, programma di Canale 5, ha fatto tre volte gli ascolti rispetto al programma di Alberto Angela. (Nicola Porro)

C’è chi dice Noos. Le prime quattro puntate si sono trovate a confliggere con una contro-programmazione particolarmente affilata: un prodotto su cui si è investito era privo delle necessarie protezioni palinsestuali. (Corriere della Sera)

Alberto Angela ha avuto la peggio a causa di Maria De Filippi. Ecco che cosa ha fatto il brillante presentatore. Alberto Angela è il figlio ed erede di Piero Angela, amatissimo divulgatore scientifico morto 2 anni fa. (arabonormannaunesco)