Allert ignorato. La preside: “nessuno ha negato il cibo al bimbo di quattro anni”

Allert ignorato. La preside: “nessuno ha negato il cibo al bimbo di quattro anni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Onda Tv INTERNO

SULMONA. “Non è vero che il bimbo è rimasto senza pasto. Sta passando un messaggio distorto”. Lo afferma Alessandra Di Mascio, preside dell’istituto Radice-Ovidio e Serafini- Di Stefano, che interviene sulla vicenda del bimbo di quattro anni, alunno della scuola materna Di Nello, che ha rischiato ieri di rimanere senza pasto. “Non è stato un problema di morosità. Abbiamo sempre gestito questi casi, anche i più delicati, senza penalizzare gli alunni”- rimarca la preside spiegando che, nel caso di specie, “si è trattato verosimilmente di un disguido legato alla prenotazione. (Onda Tv)

Ne parlano anche altre fonti

SULMONA – “In merito alla presunta mancata somministrazione di un pasto per un bambino della scuola “Di Nello”, questa Amministrazione sente il dovere di precisare le ragioni che hanno prodotto il verificarsi di un tale increscioso episodio. (Rete5.tv)

Parla il papà del bimbo di 4 anni senza cibo a scuola: “Disumano, a casa gli ho dato il prosciutto cotto che non aveva avuto a mensa” Di L’episodio, avvenuto in una scuola dell’infanzia abruzzese, ha scatenato una forte polemica, con il genitore che ha denunciato l’accaduto sui social media. (Orizzonte Scuola)

Si sono svolti nella cittadina di San Donato Val di Comino e in località Canneto del Comune di Settefrati i momenti celebrativi del 44° anniversario del cruento conflitto a fuoco tra un commando di quattro terroristi ed una pattuglia di tre Carabinieri della Stazione di San Donato Val di Comino. (Frosinone News)

Sulmona, senza pasto all’asilo: la reazione della famiglia

Così il piccolo si è sfamato grazie alla solidarietà dei compagnetti che hanno condiviso con lui gli gnocchetti al sugo. Il caso, grottesco, è avvenuto nella scuola d'infanzia gestita dal Comune di Sulmona (L'Aquila) ed è stato denunciato dallo stesso papà del piccolo. (leggo.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per una volta la lezione di vita è stata data dal bambino all’adulto e non viceversa. Un asilo di Sulmona, in provincia dell’Aquila, è stato protagonista di una vicenda assolutamente condannabile e che conferma la necessità di una riflessione. (Abruzzo Cityrumors)