Uragano Milton devasta stadio Tampa Bay Rays a St. Petersburg, il tetto portato via dai venti a 200 km/h - VIDEO

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Uno degli esempi della potenza dell'uragano Milton che si è abbattuto sulla Florida è la devastazione dello stadio dei Tampa Bay Rays a St. Petersburg. I venti arrivati a oltre 200 km/h hanno divelto il tetto del Tropicana Field, che ospita la squadra che milita nella Major League Baseball. In questo momento lo stadio è utilizzato come rifugio per prestare i primi soccorsi. Tampa è una delle zone più colpite. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Le strade di Fort Myers sono state sommerse dall'acqua non appena l'uragano Milton, che le autorità hanno definito estremamente pericoloso, ha toccato terra in Florida, solo due settimane dopo che l'uragano Helene aveva attraversato la stessa regione provocando danni e vittime. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le immagini dell’avanzata di un tornado riprese dalla strada in Florida, poche ore prima che l’uragano Milton toccasse terra nello Stato statunitense. Nel corso della giornata sono stati avvistati tornado anche in altre zone dello Stato. (LAPRESSE)

Mentre l’uragano Milton si stava preparando a colpire con la sua devastante potenza la Florida, migliaia di persone si sono messe in coda in auto per scappare lasciandosi dietro tutto quello che hanno. (La Stampa)

Usa, l'uragano Milton è in Florida: "la tempesta del secolo" flagella la città di Sarasota

L'uragano Milton ha toccato terra mercoledì lungo la costa del Golfo della Florida come tempesta di categoria 3, portando venti potenti, mareggiate mortali e potenziali inondazioni in gran parte dello Stato, per poi scendere a tempesta di categoria 2 un'ora e mezza dopo aver toccato terra e infine a 1. (L'HuffPost)

La tempesta ha portato una mareggiata su gran parte della costa del Golfo della Florida, anche in zone densamente popolate come Tampa, St. L'uragano “monstre”, Milton, si è abbattuto vicino a Siesta Key, nella contea di Sarasota in Florida. (L'Unione Sarda.it)

Aumenta ulteriormente il bilancio del blackout che ha colpito la Florida a causa dell'uragano Milton. Sono circa 2 milioni le abitazioni, negozi e imprese senza elettricità, con le contee di Sarasota e Hardee che risultano le più colpite. (La Stampa)