Siria, Al-Shaara si consolida: scioglie esercito e Costituzione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il nuovo leader siriano, prima noto come Al Jolani, si è insediato ieri ufficialmente come presidente di transizione in Siria. In un discorso serale, ha annunciato lo scioglimento del Parlamento e dell’esercito. La Costituzione del regime di Assad è stata sospesa ed è stato sciolto anche il partito Baath fondato dal padre di Bashar. Lo … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

COMUNICATO UFFICIALE – In vista del recupero contro l’Inter in programma il 6 febbraio, Raffaele Palladino non potrà avere a disposizione Christian Kouamé, che comunque continuerà la sua esperienza in Toscana e precisamente all’Empoli. (Inter-News)

Dopo la mezz'ora di blackout che è costata il primo trofeo della stagione, la Supercoppa in Arabia, l'Inter ha ripreso a pedalare, conscia di dover mantenere un ritmo altissimo per portarsi a casa (Spazio Inter)

Il venticinquenne torna in Toscana: nato a Massa e cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, proverà con il mister Raffaele Palladino – infortuni permettendo – a mettersi in evidenza in una squadra che sta facendo molto bene e ha trovato una sua identità. (Europa Calcio)

La nuova Siria, sospesa tra speranze e paure

L’Empoli ha appena ufficializzato l’arrivo di Christian Kouamé in prestito dalla Fiorentina: trasferimento di pochi chilometri per il ventisettenne attaccante ivoriano che conta di trovare maggior spazio a disposizione del mister Roberto D’Aversa. (Europa Calcio)

Ma è una fase di transizione, c’è incertezza sul futuro, dopo la presa del potere da parte del gruppo sunnita Hay’at Tahrir al-Sham, o HTS. Immagini dalla Siria, dopo la caduta del dittatore Bashar al-Assad. (RSI)